×

Benedetta follia: anticipazioni, cast e streaming

Qual è la trama del nuovo film di Carlo Verdone "Benedetta Follia"? Scopriamo insieme le anticipazioni e dove vederlo in streaming

BENEDETTA FOLLIA.
BENEDETTA FOLLIA.

L’11 gennaio 2018 è uscito nelle sale “Benedetta Follia“, la nuova commedia del regista Carlo Verdone, che diventa protagonista della pellicola assieme all’attrice Ilenia Pastorelli. Il film è distribuito da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis. Protagonista del film è lo stesso Carlo Verdone nei panni di Guglielmo, proprietario di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali e uomo dalla forte fede cattolica.

Film benedetta follia

Il protagonista del film Guglielmo perde completamente i suoi valori cattolici nel momento che sua moglie Lidia (Lucrezia Lante della Rovere) lo lascia il giorno del loro venticinquesimo anniversario di Matrimonio dopo avergli confessato di tradirlo con la commessa del suo negozio di articoli religiosi. La vita di Guglielmo, già abbastanza sconvolta, si complica nuovamente nel momento in cui incontra Luna (Ilenia Pastorelli).

Luna è una ragazza di borgata sfacciatissima e travolgente, volenterosa ma altrettanto incapace che si candida per lavorare come commessa all’interno del negozio di articoli religiosi di Guglielmo.

La ragazza però è completamente inadatta a lavorare in un negozio di articoli religiosi e porterà il povero Guglielmo in un mondo proibito di single allo sbaraglio, fatto di appuntamenti al buio, app di incontri come “Lovit”.

Guglielmo si troverà catapultato in un mondo per single dove si troverà a incontrare donne disposte a tutto per riuscire a trovare l’anima gemella. Letizia, Raffaella, Adriana sono alcune delle donne con cui uscirà Guglielmo e con le quali avrà degli incontri imbarazzanti, tanto quanto esilaranti.

L’incontro più strano di tutti però sarà quello con Ornella (Maria Pia Calzone). Alla fine, la vita di Guglielmo e Luna si intreccerà, in un modo totalmente inaspettato.

Anticipazioni

Nel nuovo film “Benedetta Follia” Carlo Verdone interpreta nuovamente il ruolo del depresso e malinconico degli ultimi film. Ad allontanare la sua malinconia ci proveranno due personaggi che cercheranno di portare il protagonista Guglielmo in un mondo fatto di droghe chimiche e sesso estremo.

Nonostante la particolare trama però non ci sarà nessuna situazione di volgarità estrema, tipica di moltissimi film attuali.

Le riprese di “Benedetta Passione” sono state effettuate a Roma durante la torrida estate del 2017. Le riprese sono state particolarmente faticose poichè il termometro ha toccato spesso i 40°, costringendo Carlo Verdone e la sua troupe a fermarsi spesso durante le riprese. Il negozio del personaggio interpretato da Carlo Verdone si trova in via dei Cestari, zona famosa per le numerose botteghe di articoli sacri. Ecco alcune info sul film “Benedetta Follia”:

  • REGIA: Carlo Verdone.
  • SCENEGGIATURA: Carlo Verdone, Nicola Guaglianone, Menotti.
  • FOTOGRAFIA: Arnaldo Catinari.
  • MONTAGGIO: Pietro Morana.
  • MUSICHE: Michele Braga, Lele Marchitelli, Tommy Caputo.
  • PRODUZIONE: Aurelio De Laurentiis & Luigi De Laurentiis.
  • COSTUMI: Tatiana Romanoff.
  • TRUCCO: Alessandra Venzi.

Cast benedetta follia

Ecco il cast completo del film “Benedetta Follia”.

  • CARLO VERDONE: Guglielmo.
  • ILENIA PASTORELLI: Luna.
  • LUCREZIA LANTE DELLA ROVERE: Lidia.
  • MARIA PIA CALZONE: Ornella.
  • PAOLA MINACCIONI: Raffaella.
  • FEDERICA FRACASSI: Rita.

Dove vederlo in streming

Il film “Bendetta Follia” è possibile vederlo in streaming sul sito Vimeo.

Contents.media
Ultima ora