×

Benedict Cumberbatch: un discendente di Sir Arthur Conan Doyle?

Condividi su Facebook

Cugino di 16° grado. La genealogia, come la matematica non è un'opinione. Benedict Cumberbatch sarebbe davvero un discendente di Sir Arthur Conan Doyle.

Benedict Cumberbatch
Benedict Cumberbatch

Il destino è spesso bizzarro. Il celebre attore Benedict Cumberbatch che veste i panni di Sherlock Holmes nell’omonima serie tv, pare sia imparentanto con lo stesso creatore del più famoso investigatore inglese: Sir Arthur Conan Doyle, morto nel 1930. A dichiararlo, dopo accanite ricerche, sono stati i ricercatori di Ancestry.com e The Hollywood Reporter.

Benedict e Arthur sarebbero cugini di sedicesimo grado. Il merito va a un antenato comune.

“Ci piace e ci diverte il modo in cui, attraverso la storia delle famiglie, si possano connettere le persone celebri nel presente con quelle celebri del passato – ha dichiarato la storica Lisa Elzey – Alla fine, fare connessioni con l’albero genealogico è come ricomporre un misterioso puzzle. Avrebbe intrigato anche il grande Sherlock Holmes in persona”.

L’uomo che ha reso parenti Benedict Cumberbatch e Sir Arthur Conan Doyle si chiama John di Gaunt il quale era Duca di Lancaster nonché amico del poeta Geoffrey Chaucer, autore de “I racconti di Canterbury”.

John di Gaunt era il quarto figlio del Re Edoardo III d’Inghilterra, vissuto nel XIV secolo. Un altro antenato illustre condiviso. È davvero raro che un attore di successo arrivi ad interpretare un personaggio creato da un suo stesso parente. L’Entertainment Weekly, che ne ha riportato la notizia, ha chiesto un commento ai rappresentanti di Benedict Cumberbatch. Purtroppo ancora nessuna risposta.

Benedict Cumberbatch. Magnetico. Nelle storie di Sherlock Holmes tutto ruota attorno a lui.

In tutti i ruoli, l’attore è divenuto un’icona perché molto spesso i suoi personaggi rispecchiano persone di talento. Personalità singolari che sembrano calzargli a pennello. Brillante come Holmes o ingegnoso come Turing, ad esempio. La quarta stagione della serie tv “Sherlock” debutta lunedì 2 gennaio su Netflix e andrà in onda per tre lunedì consecutivi.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.