> > Benefici del latte sulla pelle

Benefici del latte sulla pelle

de00 milk flikr tambako

Ci sono molti benefici che il latte ha sulla pelle. Nel corso della storia il latte veniva utilizzato per avere una pelle più bella e luminosa. Le leggende vogliono che Cleopatra, per rendere più morbida e con un miglior colorito la sua pelle, facesse quotidianamente un bagno nel latte. Ancora ogg...

Ci sono molti benefici che il latte ha sulla pelle. Nel corso della storia il latte veniva utilizzato per avere una pelle più bella e luminosa. Le leggende vogliono che Cleopatra, per rendere più morbida e con un miglior colorito la sua pelle, facesse quotidianamente un bagno nel latte. Ancora oggi le donne approfittano dei benefici che il latte dona alla loro pelle. Incorporare il latte nella cura giornaliera della vostra pelle dona un nuovo significato allo slogan: ” è il latte che fa un buon corpo”.

ANTI-ETA’

Il latte è ricco di vitamine e minerali che nutrono la pelle. Ha vitamine A e D, con piccole quantità di vitamine C e E, il latte di capra inoltre ha un interessante contenuto di vitamina K ed ha più vitamina A del latte di mucca. Il latte contiene poi degli antiossidanti che si pensa rallentino la comparsa delle rughe combattendo i radicali liberi. La vitamina A è anche molto apprezzata nei prodotti di cura della pelle per i suoi effetti di anti-invecchiamento e di cura dell’acne.

Il latte acido contiene acido lattico che fa parte degli alfa-idrossiacidi (AHA). Gli Alfa-idrossiacidi sono utilizzati in prodotti per la pelle per le loro proprietà di anti-invecchiamento. Gli Alfa idrossiacidi sono utili per esfoliare la pelle, lisciare le linee sottili, curare l’acne e perchè lasciano la pelle morbida e compatta.

IDRATANTE

Il latte è ottimo per ammorbidire tutti i tipi di pelle. Le persone con pelle secca riescono ad ottenere con il latte un effetto idratante efficace e delicato, mentre quelli con la pelle grassa ottengono una pelle morbida che non è nè grassa nè troppo grassa. Le proteine ​​del latte hanno grandi proprietà idratanti, mentre gli acidi grassi essenziali sono buoni emollienti. Il latte, estremamente delicato, è anche ottimo per la pelle sensibile.

ESFOLIANTE

Esfoliante regolare il latte aiuta a mantenere la pelle pulita e sana. Manterrà i pori puliti per diminuire le probabilità di formazione di macchie e acne. Utilizzare il latte per sbarazzarsi delle cellule morte della pelle rende la pelle più giovane e liscia. Vi ritroverete con una luce nuova.

Come utilizzare il latte

Mettere il latte su un batuffolo di cotone, tamponare la pelle e lasciare agire per 15 minuti, poi risciacquare.

Per una pelle liscia e luminosa aggiungete nella vasca da bagno un paio di bicchieri di latte. È possibile utilizzare anche un paio di cucchiai di latte in polvere. Può anche essere aggiunta qualche goccia del vostro olio essenziale preferito.

Il latte può anche essere aggiunto nelle maschere per il viso fatte in casa, per scrub e trattamenti della pelle.

Per eliminare gli occhi gonfi immergere due batuffoli di cotone nel latte freddo e coprire gli occhi. Rilassatevi per 10-15 minuti e vedrete i risultati.

Se avete male ai piedi immergeteli nel latte freddo, esso li rilasserà ed eliminerà anche tutte le zone di pelle secca.