> > Benefici del miele per i cani

Benefici del miele per i cani

article new ehow images a06 10 vh raw honey benefits dogs 1.1 800x800

Il miele storicamente è stato usato per curare vari malanni e può essere usato sia per i cani che per le persone. Dare da mangiare al cane un po’ di miele può avere molti benefici. Allevia le allergie Il miele non lavorato ha ancora delle tracce di polline al suo interno. E il vostro cane...

Il miele storicamente è stato usato per curare vari malanni e può essere usato sia per i cani che per le persone. Dare da mangiare al cane un po’ di miele può avere molti benefici.

Allevia le allergie

Il miele non lavorato ha ancora delle tracce di polline al suo interno. E il vostro cane è allergico al polline, il polline contenuto nel miele lo abitua e non peggiora l’allergia. Questo è particolarmente utile per le razze che hanno problemi respiratori e che sono particolarmente sensibili agli inquinanti presenti nell’aria.

Aumento dell’energia

Dare al cane un cucchiaio di miele è un buon modo per dargli energia in modo naturale. Diversamente dagli zuccheri lavorati, il miele fornisce al cane degli zuccheri che il corpo può scomporre gradualmente.

Digestione migliore

Il miele è stato predigerito dalle api e quindi contiene enzimi vivi che aiutano il cane nella digestione. Nel miele sottoposto a lavorazioni, gli enzimi sono morti e i benefici per il cane non sono più presenti.

Proprietà antibatteriche

Gli enzimi vivi nel miele uccidono i batteri e microbi dannosi. Il miele può anche essere usato per via topica per curare dei tagli o ingerito per aiutare a guarire un’infezione. Dare il miele da mangiare al cane lo mantiene più in salute.