×

Benefici del succo di ravanelli

default featured image 3 1200x900 768x576

I ravanelli contengono molte vitamine e minerali e il succo di questo ortaggio fornisce molti benefici. Il succo permette di assorbire meglio i nutrienti e trarre maggiori benefici dalle proprietà curative dei ravanelli.

article page main ehow images a05 77 g6 benefits juicing radishes 800x800

Considerazioni

Prima di fare il succo, rimuovete le foglie dei ravanelli, lavateli con cura, così da eliminare eventuali tracce di pesticidi o parassiti.

Spruzzate su di essi una mistura di aceto e acqua.

Benefici interni

I ravanelli hanno degli enzimi che uccidono il fungo responsabile della candida. Il succo di ravanelli è molto efficace nella depurazione del corpo, eliminando le tossine, i virus e i parassiti. I ravanelli sono anche ottimi per lo stomaco e il fegato. I ravanelli sono anche utili per alleviate le infiammazioni del tratto urinario.

Benefici esterni

Molti dei nutrienti contenuti nei ravanelli, come vitamina A e C, fosforo e zinco, sono ottimi per la pelle.

Il succo di ravanelli aiuta a migliorare alcune malattie della pelle: i ravanelli contengono antiossidanti che proteggono la pelle dai raggi ultravioletti. Il succo di ravanelli ha proprietà disinfettanti e aiuta ad uccidere i funghi della pelle.

Altri effetti positivi

Il succo di radicchio serve da lassativo naturale. Esso aiuta a depurare il colon dalle scorie, regola il metabolismo, migliora la circolazione del sangue, allevia il mal di testa e la nausea.

Contents.media
Ultima ora