Benefici del tè verde per le donne - Notizie.it
Benefici del tè verde per le donne
Guide

Benefici del tè verde per le donne

Per secoli le persone hanno bevuto il tè verde godendo dei suoi benefici. Il tè verde aumenta il sistema immunitario, ma non solo. Le donne dovrebbero bere il tè verde poiché rallenta l’invecchiamento e aumenta la bellezza.

Malattie cardiache

Studi hanno dimostrato che le donne sono più inclini alle malattie cardiache degli uomini e quindi il tè verde può essere in gradi di aumentare il colesterolo buono e offrite protezione contro le malattie cardiache e l’infarto.

Osteoporosi

L’osteoporosi può essere prevenuta con l’aiuto del tè verde grazie alle catechine che esso contiene e che rallentano il danneggiamento delle ossa.

Tumore al seno

Studi hanno dimostrato che il tè verde previene la crescita delle cellule tumorali nei topi. I polifenoli del tè verde giocano un ruolo importante nella prevenzione del tumore al seno.

Pelle

Gli antiossidanti del tè verde agiscono mantenendo la pelle giovane aiutando a prevenire la scomposizione del collagene.

Denti e gengive

Il tè verde aiuta a mantenere una buona igiene orale grazie ai polifenoli che inibiscono la formazione della placca, delle carie e mantengono le gengive sane.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*