> > Benefici della birra sulla salute: è migliore del latte

Benefici della birra sulla salute: è migliore del latte

birra

Secondo quanto affermato dall’associazione animalista Peta, la birra risulterebbe essere più salutare del latte. A prima vista, un’affermazione del genere sembrerebbe farvi sorridere e lasciarvi alquanto perplessi, ma secondo questa associazione l’assunzione moderata di alcol non ha degli eff...

Secondo quanto affermato dall’associazione animalista Peta, la birra risulterebbe essere più salutare del latte. A prima vista, un’affermazione del genere sembrerebbe farvi sorridere e lasciarvi alquanto perplessi, ma secondo questa associazione l’assunzione moderata di alcol non ha degli effetti negativi per la salute, ma anzi fa bene a quest’ultima. Invece, per il latte capita il contrario, che non è una cosa fattibile e semplice consumarlo “responsabilmente”. I suoi derivati e il latte stesso danneggiano la vostra salute e provocano delle grandi sofferenze ai miliardi di mucche impiegate nella loro produzione.
Il latte e i latticini causerebbero (sempre secondo il parere di tale associazione) dei notevoli problemi alla salute umana, come per esempio: obesità, malattie cardiache, diabete e cancro. Inoltre il latte è anche la causa di fastidi minori, tipo il meteorismo o l’acne.

L’associazione Peta per fare queste affermazioni cita la Scuola di salute pubblica di Harvard e ben tre riviste mediche, ma nessuno studio scientifico in particolare. Alla luce di tutto questo queste conclusioni potrebbero sembrare a prima vista alquanto affrettate.
Invece, la birra favorisce il rafforzamento delle ossa e allunga la vita, il suo consumo moderato riduce notevolmente il rischio di attacchi cardiaci, decessi legati a delle cause cardiovascolari e infarti provocati da trombi. In aggiunta a ciò, potrebbe prevenire il diabete tipo 2 e i calcoli.