> > Benefici della Leonurus cardiaca

Benefici della Leonurus cardiaca

default featured image 3 1200x900

Una pianta in fiore comune e spesso considerata come una pianta infestante,la Leonurus cardiaca è considerata da alcuni come avere grandi benefici per la salute se ingerita in forma liquida.La Leonurus cardiaca si trova in Nord America, Asia ed Europa Centrale. Menopausa La Leonurus cardia...

Una pianta in fiore comune e spesso considerata come una pianta infestante,la Leonurus cardiaca è considerata da alcuni come avere grandi benefici per la salute se ingerita in forma liquida.La Leonurus cardiaca si trova in Nord America, Asia ed Europa Centrale.

motherwort closeup 150x150
Menopausa
La Leonurus cardiaca si dice allevia le vampate di calore, ansia e insonnia nelle donne che sono entrate in menopausa.

Salute del cuore
Gli appassionati sostengono che i minerali, oligoelementi, e alcaloidi in questa erba può alleviare palpitazioni e tachicardia.

Parto
La Leonurus cardiaca utilizzata durante il parto speroni allevia il dolore uterino prima e dopo il parto, può curare la depressione post-partum, e alcuni sostengono che può impedire gli aborti.

Ipertensione
La Leonurus cardiaca può migliorare il flusso di sangue, può essere utilizzata per facilitare l’ipertensione e prevenire coaguli di sangue, che possono aiutare a prevenire l’ictus.

Altre condizioni
La Leonurus cardiaca può anche aiutare nel trattamento del mal di testa, vertigini, asma, bronchiti e malattie della tiroide.