Benefici delle iniezioni di vitamina B12? - Notizie.it
Benefici delle iniezioni di vitamina B12?
Wellness

Benefici delle iniezioni di vitamina B12?

La vitamina B-12 fa parte del complesso B. Mentre è più disponibile da fonti alimentari, ma può anche essere ottenuta da integratori nutrizionali, patch o iniezioni. Ci sono diversi benefici derivati dalle iniezioni di vitamina B-12.


Carenza di vitamina
Le iniezioni sono un trattamento ampiamente usato per la carenza di vitamina B-12 ,che più comunemente colpisce gli anziani e vegetariani.

Assorbimento rapido
L’iniezione B-12 viene iniettata in profondità nel muscolo, che ha il vantaggio di rapido assorbimento nel flusso sanguigno.

Anemia perniciosa
Queste iniezioni sono spesso usate per trattare l’anemia perniciosa, una condizione causata da una drastica diminuzione dei globuli rossi, e a sua volta risulta dalla compromissione della B-12 nell’assorbimento nel corpo.

Sindrome delle gambe che tremano
Un preliminare ricerca clinica dimostra che la cianocobalamina, una forma iniettabile di vitamina B-12, può aiutare ad alleviare le scosse che derivano dalla sindrome delle gambe che tremano, un disturbo metabolico del sonno.

Sindrome da malassorbimento
Le iniezioni sono utilizzate anche per aiutare le persone che soffrono di sindrome da malassorbimento e chi non riesce ad assorbire la vitamina dal cibo o compresse.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche