> > Benefici medicinali dell'aceto

Benefici medicinali dell'aceto

default featured image 3 1200x900

Gli antichi greci usavano l'aceto come antibiotico, mentre nel medioevo veniva considerato un elisir di guarigione. Oggi l'aceto viene usato come condimento e come rimedio casalingo per vari malanni. Identificazione L'aceto è una soluzione acida prodotta attraverso la fermentazione dei liquidi al...

Gli antichi greci usavano l’aceto come antibiotico, mentre nel medioevo veniva considerato un elisir di guarigione. Oggi l’aceto viene usato come condimento e come rimedio casalingo per vari malanni.

Identificazione

L’aceto è una soluzione acida prodotta attraverso la fermentazione dei liquidi alcolici. Può essere fatto con il succo di vari frutti e con i cereali. In ogni caso è l’aceto di mele ad attrarre di più l’attenzione per i sui benefici per la salute.

article page main ehow images a05 1o r4 medical benefits vinegar 800x8001

Gestione del diabete

Uno degli aspetti più sorprendenti dell’aceto è che esso può potenzialmente aiutare coloro che soffrono di diabete di tipo 2. Secondo uno studio del 2004, 2 cucchiaini di aceto assunti prima dei pasti prevengono in modo significativo i picchi di insulina e glucosio nel sangue, che si hanno di solito quando si mangiano molti carboidrati.

Assorbimento del calcio

L’acido acetico contenuto nel vino aiuta il corpo ad assorbire i minerali presenti nel cibo. Chi segue una dieta in cui si fa ampio uso di aceto, assorbe meglio il calcio e ha una densità ossea maggiore.

Controllo del peso

Secondo uno studio del 2005, l’aceto aiuta a controllare il peso. Chi assume dell’aceto prima di mangiare del pane, si sente più sazio, più a lungo, di chi ha mangiato solo pane.