×

Benefici medicinali dell’aceto

default featured image 3 1200x900 768x576

Gli antichi greci usavano l’aceto come antibiotico, mentre nel medioevo veniva considerato un elisir di guarigione. Oggi l’aceto viene usato come condimento e come rimedio casalingo per vari malanni.

Identificazione

L’aceto è una soluzione acida prodotta attraverso la fermentazione dei liquidi alcolici.

Può essere fatto con il succo di vari frutti e con i cereali. In ogni caso è l’aceto di mele ad attrarre di più l’attenzione per i sui benefici per la salute.

article page main ehow images a05 1o r4 medical benefits vinegar 800x8001

Gestione del diabete

Uno degli aspetti più sorprendenti dell’aceto è che esso può potenzialmente aiutare coloro che soffrono di diabete di tipo 2.

Secondo uno studio del 2004, 2 cucchiaini di aceto assunti prima dei pasti prevengono in modo significativo i picchi di insulina e glucosio nel sangue, che si hanno di solito quando si mangiano molti carboidrati.

Assorbimento del calcio

L’acido acetico contenuto nel vino aiuta il corpo ad assorbire i minerali presenti nel cibo. Chi segue una dieta in cui si fa ampio uso di aceto, assorbe meglio il calcio e ha una densità ossea maggiore.

Controllo del peso

Secondo uno studio del 2005, l’aceto aiuta a controllare il peso. Chi assume dell’aceto prima di mangiare del pane, si sente più sazio, più a lungo, di chi ha mangiato solo pane.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora