> > Benevento, violento incendio in un deposito della Sapa: fumo visibile fino a ...

Benevento, violento incendio in un deposito della Sapa: fumo visibile fino a Napoli

Benevento

In provincia di Benevento, è stato segnalato un violento incendio in un deposito della Sapa: una densa colonna di fumo è visibile anche da Napoli.

In Campania, un incendio di ingenti dimensioni è stato segnalato in provincia di Benevento. Le fiamme sono divampate presso un deposito della Sapa, situato nel comune di Airola. Al momento, le cause che hanno portato all’originarsi del rogo appaiono sconosciute e in fase di accertamento.

Dal sito dell’incendio, si è elevata una densa ed elevata colonna di fumo, visibile anche da alcuni territori del Napoletano.

Benevento, violento incendio in un deposito della Sapa: le cause del rogo

Nel pomeriggio di mercoledì 13 ottobre, un vasto incendio è divampato in un deposito della Sapa con sede ad Airola, comune in provincia di Benevento, in Campania. Il deposito fa capo a una fabbrica specializzata nella produzione di plastiche, impiegate soprattutto nella costruzione di automobili.

Sul posto, si sono rapidamente recati i vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e stanno lavorando al fine di domare le fiamme e comprendere cosa abbia determinato l’originarsi del rogo. Le cause dell’incendio, infatti, sono al momento avvolte nel mistero e in fase di accertamento.

Benevento, violento incendio in un deposito della Sapa: fumo visibile fino a Napoli

In seguito al diffondersi delle fiamme all’interno del deposito della Sapa di Airola, si è creata una densa colonna di fumodalle dimensioni gigantesche che si erge verso l’alto dal sito dell’incidente. La colonna di fumo, infatti, è visibile da svariati chilometri di distanza e ha coperto il cielo in corrispondenza del confine che intercorre tra Benevento e il comune di Nola, in provincia di Napoli.

A contribuire alla veloce diffusione del fumo verso Nola, il forte vento che aveva portato la Protezione Civile a diramare un’allerta meteo gialla nell’area.

Benevento, violento incendio in un deposito della Sapa: ricostruzione

Sulla base delle prime ricostruzioni sinora effettuate, pare che l’incendio si sia sviluppato in uno dei capannonidell’azienda logistica Sapa, ad Airola. Le fiamme, come già precisato, hanno dato vita a una impenetrabile colonna di fumo nero che ha invaso l’area circostante.

Il fenomeno ha attirato l’attenzione di innumerevoli abitanti del luogo e di automobilisti in transito che si sono affrettati a contattare le autorità competenti.

Al momento, sembra che il rogo non abbia causato feriti né vittime.