Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Chi sono Benji e Fede: la loro storia, curiosità
Lifestyle

Chi sono Benji e Fede: la loro storia, curiosità

Benji e Fede

Benji e Fede sono una realtà discografica nata dal web, ecco qual è la loro storia.

Negli ultimi anni sono esponenzialmente aumentati i personaggi che hanno trovato la via del successo attraverso canali alternativi come YouTube o altri mezzi social. Tra i più seguiti, possiamo senz’altro citare il duo composto da Benji e Fede, due ragazzi di Modena che si sono fatti conoscere per le loro doti musicali. Grazie ai moltissimi seguaci sulle loro piattaforme social, i due giovani sono riusciti a farsi strada nel mondo discografico, infilando un successo musicale dietro l’altro. Ecco, dunque, la loro storia.

Chi sono Benji e Fede

Benji e Fede, abbiamo detto, sono un duo musicale italiano formato da Benjamin Mascolo e Federico Rossi, entrambi giovanissimi, di circa 25 anni. I due si conoscono grazie al web e, dopo aver scoperto la reciproca passione per la musicale, decidono di formare un gruppo. Il canale prescelto per farsi conoscere è YouTube, su cui cominciano a pubblicare video in cui cantano e suonano. Pur essendo entrambi di Modena, rimangono in contatto tra loro tramite la rete.

Nel frattempo, infatti, Benjamin si è trasferito in Australia per studiare. Nel 2014 partecipano alle selezioni della categoria Nuove Proposte al Festival di San Remo. Purtroppo, però, vengono scartati e non passano allo step successivo. Attraverso i social network, però, continuano a far conoscere la loro musica, tanto che vengono contattati da un’emittente radiofonica.

Il salto di qualità

Durante una perfomance dal vivo, vengono notati da un talent scout della casa discografica Warner Music, ottenendo così il loro primo contratto. Inizia il loro successo. Nell’estate del 2015, il singolo Tutto in un respiro, ottiene un grande successo nazionale. Si esibiscono al Coca Cola Summer Festival davanti a migliaia di fans in adorazione per loro. Il 9 ottobre dello stesso anno esce l’album dal titolo 20:05 prodotto da Andy Ferrrara e Marco Barusso. Il titolo dell’album è l’ora del messaggio in cui i ragazzi hanno deciso di formare il duo. L’album ottiene grande successo raggiungendo la prima posizione in classifica per quanto riguarda i dischi più venduti.

Per promuovere il loro lavoro, partono per un tour che tocca moltissime città italiane. I singoli successivi, come Lettera e New York ottengono tutti un buon successo.

Sanremo e il secondo album

Nel 2016, si esibiscono sul palco del Festival di San Remo, non come cantanti in gara, bensì accompagnando Alessio Bernabei. Il 31 marzo dello stesso anno esce un album autobiografico che racconta la loro storia. Nel mese di giugno collaborano con il cantante spagnolo Xriz. Con lui realizzano una versione spagnola di un brano dal titolo Eres mìa, una cover dello stesso artista iberico, ottenendo un grande successo e conquistando anche il mercato latino. A ottobre esce il secondo album, 0+.

Il terzo album

Il successo di Benji e Fede è ormai cementato. Nel 2018 esce il terzo album “Siamo solo Noise” anticipato da due singoli, entrambi entrati nelle classifiche dei pezzi più venduti e più trasmessi dalle radio. I due ragazzi sono ormai affermati e il loro successo ha decisamente oltrepassato i confini del web.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche