> > Benji e Fede stanno insieme? Ecco tutta la verità

Benji e Fede stanno insieme? Ecco tutta la verità

benji e fede

Benji e Fede, giovani idoli delle teenagers, smentiscono i pettegolezzi su una loro "presunta"relazione: "Non siamo gay e non stiamo insieme".

 

Benji e Fede, giovani idoli delle teenagers, sono finiti al centro dei riflettori, stavolta non per le loro performances, ma per la loro vita privata, oggetto, come purtroppo spesso accade per i personaggi famosi, di pettegolezzi di cui è pieno il Web e non solo. Secondo queste “indiscrezioni”, esisterebbe più di una profonda amicizia e complicità tra i due. Benjamin Mascolo e Federico Rossi, consapevoli delle opinioni gratuite che circolavano sul loro conto, in un primo momento non ci avevano dato molto peso ma, considerata l’insistenza di queste “voci”, hanno deciso di porvi fine, cercando di sciogliere ogni dubbio.

Benji e Fede smentiscono

Purtroppo, il prezzo che spesso bisogna pagare per il successo è molto alto e finisce per invadere la sfera privata di personaggi in vista. La fama porta ad essere oggetto dei gossip, che non hanno risparmiato neppure i due giovani “fenomeni” musicali di Benji e Fede travolti, all’improvviso, da una valanga di pettegolezzi sul Web che li vedevano protagonisti di una relazione sentimentale segreta. Ma perché tutto questo? Probabilmente solo perché i due cantautori sono, non solo belli, ma anche dall’aspetto molto curato e si scambiano affettuosità in pubblico o al termine di un concerto. Ma, tra una vera e profonda amicizia e una relazione sentimentale, c’è una netta differenza. Comunque questo poco importa, soprattutto perché il successo o l’insuccesso di personaggi pubblici come Benji e Fede, per fortuna, non è decretato dal loro orientamento sessuale, ma dalla loro bravura e dalla loro professionalità. Ma, a volte, il pettegolezzo “ruba la scena” alle vere qualità delle persone. Il gossip non guarda in faccia nessuno e, pur di “fare notizia”, è disposto anche a distruggere le persone e a interferire nella loro sfera personale. Comunque, a proposito del loro orientamento sessuale, messo in dubbio da false voci, i due artisti hanno chiarito di non essere gay e soprattutto di non formare una coppia nel senso più intimo del termine. I fan hanno dunque frainteso i gesti affettuosi e teneri mostrati in pubblico e il loro aspetto fisico particolarmente curato. In ogni caso, è opportuno chiarire che, seppure Benji e Fede fossero gay, questa è una situazione che riguarda solo ed esclusivamente la loro vita privata e nulla ha a che vedere con la loro professionalità e bravura. La privacy è un valore da tutelare sempre e il pettegolezzo non può e non deve turbare la serenità delle persone, siano esse personaggi pubblici o meno. Il duo, diventato famoso grazie a delle cover di canzoni conosciute, pubblicate su Youtube, sanno perfettamente cosa vuol dire essere costantemente sotto i riflettori, soprattutto quando si diventa famosi.

Una profonda amicizia

In realtà i due artisti sono solo molto amici e, nonostante le false e poco attendibili notizie su una loro presunta relazione sentimentale non li abbia particolarmente colpiti, hanno ritenuto opportuno sciogliere ogni dubbio a tal proposito, proprio per evitare che la situazione sul Web potesse degenerare.

Quindi, durante una diretta su Facebook, Benjamin Mascolo ha dichiarato esplicitamente di essere attratto dal sesso femminile. Benji non si è limitato a divulgare la notizia sui social, ma ha subito voluto far mettere le sue dichiarazioni anche su carta, rilasciando un’intervista al settimanale “Grazia”, esordendo così: “ Dicono che siamo gay solo perché ogni tanto ci abbracciamo. Sono convinto che, non aver paura di esprimere il proprio affetto, anche per un altro maschio, sia un punto di forza. Confondere questo (…) è ignoranza”.

Come non condividere con un simile giudizio? L’amicizia è un sentimento così profondo e genuino che vale sempre la pena manifestarlo con ogni gesto affettuoso. E’ uno di quei valori sempre più rari nella società odierna. Va quindi difesa e valorizzata, anche a costo di incorrere in qualche pregiudizio o pettegolezzo.

Un’ulteriore smentita alla presunta relazione sentimentale tra Benji e Fede, arriva dalla notizia della nuova coppia dell’estate 2018 formata da Fede e Paola Di Benedetto, naufraga della scorsa edizione de “L’Isola dei Famosi”, relazione nata sui social.

Benji e Fede, fenomeni musicali italiani degli ultimi anni, devono il loro successo, oltre che al loro talento, al Web e a Facebook e non a qualche Talent show o alla TV. Questo è uno dei motivi per cui il duo ha cercato, con successo, di farsi notare, facendo “rumore” e organizzando mini concerti e raduni nelle piazze. I due cantanti, artisticamente insieme da sette anni, nel loro terzo album “Siamo solo noise”, hanno raccolto le esperienze del loro ultimo anno di vita. Il titolo ha molteplici significati, ma è soprattutto auto ironico poiché i due si considerano come un’interferenza nella vita di tutti coloro che hanno deciso di non seguirli o che li percepiscono “diversamente”.

Nei primi due dischi, Benji e Fede erano già dei cantautori ma, essendo essi stessi dei teenagers, i loro messaggi ed il loro linguaggio arrivava solo ai giovani. Il terzo album segna quindi la svolta musicale dei due artisti, la crescita sia professionale che umana, con dei testi che abbracciano un pubblico ben più ampio.

Sono queste le notizie che dovrebbero interessare il pubblico del Web e non l’orientamento sessuale degli artisti che, in ogni caso, è solo un fatto personale e privato.