Benvenuti in Canada
Canada: cosa fare e cosa vedere
Viaggi

Canada: cosa fare e cosa vedere

canada

Sono tante le curiosità e i luoghi di interesse del Canada. Scopri quali.

Il Canada è un Paese enorme. È il secondo più grande al mondo, dopo la Russia. Nonostante ciò è abitato solamente da 35,7 milioni di abitanti, ovvero una media di circa 3,4 abitanti per chilometro quadrato. I luoghi maggiormente abitati del Canada sono sicuramente le sue metropoli, ma sono molti i luoghi tranquilli e isolati dove potersi rilassare.

Il Canada

Quando si decide di compiere una vacanza divertente e culturale allo stesso tempo bisogna tenere in considerazione il Canada. Questa nazione è molto grande, è infatti addirittura il paese più esteso al mondo dopo la Russia. La sua capitale è Ottawa, che rappresenta la quarta città del Canada per dimensioni e per abitanti rispetto alle città maggiormente turistiche come Toronto e Montreal. Il Canada è una nazione bilingue: qui infatti si parlano l’inglese e il francese.

La bandiera ufficiale fu adottata nel 1965; presenta due bande rosse che formano un riquadro bianco dove si trova una foglia d’acero a undici punte.

Fu disegnata da George Stanley e John Matheson, che si ispirarono alla bandiera del Royal Military College of Canada. Fu ufficialmente presentata al mondo il 15 febbraio del 1965 e in questa data ancora oggi si festeggia il Giorno Nazionale della Bandiera.

panorama

Il Canada è composto da dieci province (Columbia Britannica, Alberta, Saskatchewan, Manitoba, Ontario, Quebec, New Foundland, New Brunswick, Nuova Scozia e Isola del Principe Edoardo) e tre territori (lo Yukon, i Territori del Nord Ovest e il Nanavut). Il Nanavut è l’area geografica più estesa del Canada, copre il 21% della nazione; l’Isola del Principe Edoardo è, invece, la più piccola, con solo l’1% del territorio

Toronto e Vancouver

Quando si decide di visitare questa nazione è obbligatorio fare tappa a Toronto. Questa è una città bellissima dove è inoltre possibile incontrare molti cittadini italiani lungo le vie della città. La caratteristica principale di Toronto sono i suoi enormi grattaceli e i contemporanei palazzi che sfidano la gravità, come per esempio il CN Tower, finito nel 1976, che è uno dei palazzi più alti al mondo.

Lo sport nazionale è l’Hockey, paragonabile al calcio in Italia, e quindi sarà molto divertente assistere in diretta a una partita.

toronto
Se si è amanti del divertimento e della vita notturna è assolutamente consigliata una visita a Vancouver. Questa infatti è considerata la città del futuro e qui il divertimento è assicurato.

La cultura

Se invece si è deciso di fare una vacanza culturale la città da visitare assolutamente è la capitale Ottawa. Qui si potranno visitare due musei molto famosi come la Galleria Nazionale del Canada e il Canadian Museum of Civilitation. Quest’ultimo è un edificio molto famoso soprattutto per la sua struttura molto avveniristica.
Anche la città di Montreal garantirà molte attrazioni interessanti culturalmente. Immancabile fare un giro presso i Giardini Botanici. Questi infatti sono una meravigliosa esposizione di piante dai mille colori e dalle mille dimensioni.

ottawa

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche