Benzac meglio crema o gel? Le differenze, il prezzo e le opinioni
Benzac crema o gel: differenze, prezzo, opinioni
Salute & Benessere

Benzac crema o gel: differenze, prezzo, opinioni

Quando compare l'acne o i punti neri serve un prodotto efficace che li faccia sparire. Ecco Benzac! In crema o in gel può aiutarvi a risolvere il problema.

Quali sono le differenze tra la Benzac crema e la Benzac Gel? Scopriamo insieme a cosa servono, il prezzo e le opinioni.

Benzac” è il nome del farmaco antiacne che è prodotto dall’azienda leader nel settore Galderma Italia S.p.a. Il farmaco è a base di bezoile perossido idrato che grazie al suo ruolo disinfettante e antibatterico riesce a migliorare le condizioni di una pelle affetta da Propionibacterium Acnes che ha la responsabilità di produrre l’acne sul viso. Il farmaco è stato creato in tre diverse formulazioni che si asciugano da sole, tranne Benzac Clean che ha bisogno del risciacquo dopo essere stato applicato. Tutti e tre i prodotti costano € 21.95.

Le tre formulazioni di Benzac gel sono:

  • 5% in tubo da 40 g.
  • 10% in tubo da 40 g.
  • clean gel a 5% in tubo da 100 g.

A che che cosa serve

Benzac è un farmaco molto efficace grazie anche alla velocità di azione e alla semplicità di utilizzo.

Per usarlo al meglio basta applicarlo sul brufolo e questo scompare nel giro di una notte senza mai più ripresentarsi. Inoltre è un farmaco utile a 360° poiché protegge anche dalle cicatrici lasciate dall’acne. È consigliato associargli un detergente e un idratante formulati per le pelli a tendenza acneica. Tra Benzac clean e Benzac gel ci sono delle differenze.

  • BENZAC CLEAN GEL 5%: è il gel che si utilizza per detergere e disinfettare la pelle affetta da acne. Per fare questo bisogna applicarlo due volte al giorno con movimenti circolari per poi risciacquare con l’acqua tiepida.
  • BENZAC 5% GEL: questo gel è utilizzato per eliminare velocemente i punti neri e i fenomeni acneici che stanno comparendo. Il gel va applicato sul viso pulito e struccato per due volte al giorno e bisogna applicarlo massaggiando la zona in modo circolare. Lo struccamento si può fare con un batuffolo di cotone intriso con il latte detergente prima e un altro con il tonico.

Questo è un ottimo prodotto per risolvere il problema dell’acne e dei punti neri ma ha anche alcuni difetti. Quando si applica questo tipo di farmaco non bisogna assolutamente esporsi al sole poichè si possono creare delle macchie sulla pelle. Inoltre il prodotto, che si può comprare anche senza la ricetta medica, non si può utilizzare per un periodo prolungato perché crea problemi di fotosensibilità della pelle. È un prodotto per uso esterno, non va applicato sul contorno occhi. In caso di gravidanza o allattamento, chiedere consiglio al medico.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche