Benzina: Erg e Agip riducono i prezzi, solo fumo negli occhi? - Notizie.it
Benzina: Erg e Agip riducono i prezzi, solo fumo negli occhi?
Economia

Benzina: Erg e Agip riducono i prezzi, solo fumo negli occhi?

Erg e Agip hanno deciso di abbassare i prezzi di benzina e diesel ma per le associazioni dei consumatori i ribassi sono insufficienti

AGIP
AGIP

Mentre continua la querelle sul prezzo della benzina, alcune compagnie petrolifere cercano di andare incontro alle esigenze dei consumatori, sempre più asfissiati dal prezzo dei carburanti. Così nella giornata di oggi il market leader in Italia, Agip, ha deciso di tagliare i prezzi di due centesimi al litro portando quindi il prezzo della benzina a quota 1,385 al litro.

Il ribasso, sempre di due centesimi, ha interessato anche la diesel che quindi scende a quota 1,245 euro. Alla scelta di Agip è seguita poi quella di Erg che ha deciso di tagliare i prezzi di benzina e diesel di un centesimo a litro.

Non sembrano contenti le associazioni dei consumatori, con Federconsumatori che è scesa già in campo bollando i ribassi come insufficienti e quindi come una semplice mossa per “calmare le acque”. A Federconsumatori ha fatto eco l’Associazione dei Consumatori che ha sottolineato come il prezzo dei carburanti sia ancora 4 centesimi troppo alto rispetto alla media “tollerabile”, soprattutto paragonando il prezzo della benzina a quello del petrolio e il cambio tra dollaro e euro.

Sempre secondo l’Associazione dei Consumatori c’è necessità di ribassi più marcati visto che in media i rincari costano all’automobilista medio 176 euro annui in più.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche