Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Bere aiuta ad eliminare la nausea
Salute & Benessere

Bere aiuta ad eliminare la nausea

La nausea può colpire dopo un’intossicazione alimentare, l’eccesso di cibo, stress estremo, reazione a certi odori o come parte di gravidanza o malattie più gravi. In ogni caso, la nausea sotto controllo può prevenire il vomito e lo squilibrio elettrolitico. Se la sensazione persiste, bere liquidi prima dei pasti per evitare una interazione con il cibo. In caso di vomito, WebMD suggerisce di bere una crescente quantità di liquidi chiari.

Zenzero
Secondo l’Università del Maryland Medical Center, lo zenzero è stato usato per trattare la nausea in Cina per oltre 2.000 anni. Molti professionisti della salute l’hanno preso in considerazione, ed è comunemente raccomandato come un modo per prevenire o curare la nausea. Sicuro ed efficace, gli effetti dello zenzero combattono la nausea. Il tè allo zenzero è uno dei modi più popolari per godere dei benefici, e quello fatto in casa può essere ottenuto mediante la tranciatura di un pezzo lungo 1 pollice di zenzero a rondelle sottili, portandolo ad ebollizione con 3 tazze di acqua bollente e poi mescolare per 10 minuti. Aggiungere il latte e miele a piacere.

Succo di frutta
WebMD suggerisce di evitare acido e succhi di frutta come arancia e pompelmo quando si ha nausea, ma alcuni succhi di frutta possono aiutare a fornire una soluzione per il mal di stomaco continuo. Per calmare lo stomaco, prova succhi di frutta non acidi come mela, mirtilli e uva.

Brodo
Brodo caldo, sia vegetale o di pollo, non irrita lo stomaco ed è facile da digerire.

Specialmente in scatola, il brodo contiene alti livelli di sodio. Se la nausea provoca vomito o diarrea, la ricostituzione di sodio come elettrolita è particolarmente importante.

Soda
La< oda che ha perso la sua carbonatazione è la soluzione migliore per alleviare la nausea in quanto l'acidità da carbonatazione può causare irritazione. In effetti, gli ingredienti con la soda sono molto simili agli ingredienti dei farmaci anti-nausea. Bere ginger è un modo efficace per introdurre i benefici dello zenzero, ma ogni tipo di soda può aiutare.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche