Bere caffè prima di andare a letto aumenta il metabolismo? | Notizie.it
Bere caffè prima di andare a letto aumenta il metabolismo?
Salute & Benessere

Bere caffè prima di andare a letto aumenta il metabolismo?

Una volta considerata una bevanda salutare per il suo alto contenuto di caffeina, il caffè non può essere così male, dopo tutto. Gli studi più recenti dimostrano che bere caffè può avere benefici per la salute, quali l’aumento del metabolismo.


Aumento del metabolismo

Molti bevitori di caffè devono berne una tazza la mattina per avere maggiore energia e una maggiore concentrazione. Questi benefici sdel caffè sono legati anche ad un aumento a breve termine nel tasso metabolico. La caffeina presente in due tazze di caffè è in grado di bruciare fino a 50 calorie supplementari per ora.

Quando bere il caffè

Bere il caffè in un momento specifico, ad esempio prima di dormire, non dà alcun vantaggio agli effetti del metabolismo. Il caffè sembra influenzare le persone in modo diverso, ma la maggior parte degli studiosi suggeriscono di non consumare caffè per almeno quattro ore prima di coricarsi per garantire un sonno tranquillo.

Gli effetti metabolici del caffè, tuttavia, sembrano essere legati alla sua caffeina.

Come si prepara

Per ottenere i migliori risultati, se si sta bevendo il caffè per aumentare il metabolismo, berlo nero. Aggiungere zucchero, latte o la crema potrebbe annullare l’effetto di bruciare le calorie.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche