Bere molta acqua fa bene ai gatti che soffrono di cristalli nelle urine? - Notizie.it
Bere molta acqua fa bene ai gatti che soffrono di cristalli nelle urine?
Animali

Bere molta acqua fa bene ai gatti che soffrono di cristalli nelle urine?

L’assunzione di acqua è estremamente importante per i gatti inclini a sperimentare la formazione dei cristalli urinari; bere acqua non solo aiuta a filtrare i cristalli esistenti fuori della vescica, ma ha anche l’effetto di diluire l’urina e quindi di prevenire o ridurre in qualche modo la portata della formazione dei cristalli stessi.

Metodi non chimici per indurre il vostro gatto a bere più acqua possono essere quelli di invogliare il micio a bere attraverso una fontana per gatti, piuttosto che dalla classica ciotola, dal momento che i gatti preferiscono l’acqua corrente; altrimenti si può insaporire l’acqua del gatto con aromi (tipo brodo) a base di manzo o pollo, a patto che abbiano un basso contenuto di sodio.

Anche servirsi del cibo in scatola aumenta l’apporto di acqua che riceve l’organismo, trattandosi di cibo umido rispetto ai croccantini, che sono secchi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

eterosessuale
Sesso & Coppia

Cosa vuol dire eterosessuale?

di Notizie

Il termine eterosessuale oggi è utilizzato soprattutto per classificare un comportamento e una tendenza sessuale. Andiamo più a fondo e scopriamo l’etimologia del termine, le classificazioni sessuali e la teoria dello sviluppo psicosessuale di Freud.