×

Berlino: il Capodanno più cool d’Europa

berlino-b_28022_1

Il Capodanno più cool d’Europa? Senz’altro quello di Berlino, capitale tedesca e città in piena trasformazione, una metropoli trasformata in un immenso cantiere, che l’ha resa, anno dopo anno, il più bel museo architettonico a cielo aperto d’Europa. Trascorrere le feste di fine anno a Berlino è uno dei modi migliori per imparare ad amare tutte le sfacciettature di questa città in continuo movimento.

Durante le feste natalizie la città si anima di colori e luci e dei numrosi mercatini tipici della tradizione tedesca che donano a Berlino una luce tutta speciale. Il clou a San Silvestro: migliaia di persone che affollano Tiergarten dalla Porta di Brandeburgo alla Colonna della Vittoria festeggiando a ritmo di musica e birra.

Una festa che unisce berlinesi e turisti in un unico grande fiume di gente in movimento, baci, abbracci e bevute, mentre il cuore della città risplende di spettacoli di luci, immagini e fuochi d’artificio.

Se non volete trascorrere Capodanno in piazza potete scegliere tra uno dei numerosi locali che hanno fatto della scena berlinese una delle più cool d’Europa: ristoranti, locali e discoteche che per la notte dell’ultimo dell’anno propongono serate a tema o particolari feste.

Benvenuti a Berlino!

Caricamento...

Leggi anche