> > Berlusconi e Galliani: il ritorno nel calcio è targato Monza

Berlusconi e Galliani: il ritorno nel calcio è targato Monza

40756116 1612303468915753 5749594537865510912 n

La coppia Berlusconi-Galliani vuole tornare nel mondo del calcio. I due vogliono acquisire il Monza.

Sentono ancora il richiamo proveniente dal mondo del calcio l’ex presidente rossonero Silvio Berlusconi e l’ex amministratore delegato Adriano Galliani. I due sembrerebbero interessati al Monza, club che attualmente milita in Lega Pro.

Un’idea romantica secondo Berlusconi

Insieme hanno scritto pagine importanti della storia del Milan e un ritorno in scena sarebbe clamoroso, ma i due parlano di un interesse concreto. Al momento, il club biancorosso è in mano a Nicola Colombo figlio di Felice, che fu presidente rossonero per tre anni, dal 1977 al 1980. Secondo il progetto, Berlusconi diventerebbe maggiore azionista e potrebbe anche assumere un ruolo non operativo, come la presidenza onoraria. In quanto a Galliani, invece, l’ex ad rossonero potrebbe rivestire un incarico manageriale e dopo anni tornerebbe alle origini, a fare il dirigente della squadra della sua città. Infatti, prima di essere amministratore delegato rossonero, fu vicepresidente e direttore sportivo del Monza. Per quanto sia ancora tutto in forse, la possibilità non è remota, e le parole dell’ex numero 1 del Milan lo confermano. Infatti, secondo alcune fonti, Berlusconi avrebbe dichiarato: “È un’idea, un’idea romantica”.

I Colombo confermano il progetto

La notizia ha iniziato a circolare nella serata di ieri, martedì 4 settembre, lanciata da Sky Sport. Intanto, Nicola Colombo, che salvò il club brianzolo dal fallimento, ha confermato le voci alla testata Monza News: “Ho ricevuto ieri una telefonata da un dirigente Fininvest, mi fa piacere. Parliamone”. Secondo i rumors, in caso di offerta concreta, questi sarebbe disposti a lasciare la maggioranza a Berlusconi e Galliani.