> > Berlusconi: mi candido, Paese non deve cadere nel baratro

Berlusconi: mi candido, Paese non deve cadere nel baratro

default featured image 3 1200x900

Roma - Lo aveva già annunciato da Barbara D'Urso nel salotto di Domenica Live ma lo ha ribadito in Rai, ospite di Bruno Vespa. Se necessario Silvio Berlusconi è pronto a ricandidarsi. "Avete bisogno di me, io non mi astengo quando sento il dovere di portare soccorso a chi ha bisogno. Ho avuto ...

berlusconi tf reuters 258

Roma – Lo aveva già annunciato da Barbara D’Urso nel salotto di Domenica Live ma lo ha ribadito in Rai, ospite di Bruno Vespa. Se necessario Silvio Berlusconi è pronto a ricandidarsi. “Avete bisogno di me, io non mi astengo quando sento il dovere di portare soccorso a chi ha bisogno. Ho avuto inviti pressanti da molti”. Così il Cavaliere ha risposto a Vespa che gli domandava se fosse intenzionato a scendere in campo.

“Chi ha del sale in zucca non può tirarsi indietro”, ha aggiunto Berlusconi, intenzionato ad aiutare il Paese a “non cadere nel baratro”. Insomma una conferma della disponibilità dell’ex premier a candidarsi alle prossime elezioni del 2013, ribadendo però che, qualora Monti decidesse di correre per palazzo Chigi, unendo tutte le forze moderate in una grande coalizione, farebbe un passo indietro, pur di evitare che la “situazione degradi, come sta degrando adesso”. Ma, ha aggiunto Berlusconi, “se Monti non ammette noi, non federa i moderati, deve unire la totalità del centrodestra”.