Bersani parole dure nei confronti del Premier: nell'insieme questa manovra è sbagliata - Notizie.it
Bersani parole dure nei confronti del Premier: nell'insieme questa manovra è sbagliata
Economia

Bersani parole dure nei confronti del Premier: nell'insieme questa manovra è sbagliata

“Noi chiediamo un’altra impostazione, perchè nell’insieme questa manovra e’ sbagliata”. Lo ha detto il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, in un’intervista al Gr1: “Noi siamo sempre disposti ad evitare i guai peggiori lavorando in Parlamento, ma ogni sarto sa che se un vestito che parte sbagliato, e’ difficile correggerlo. Gli spazi in Parlamento saranno quelli che il governo vorra’ dare, ma noi siamo disposti a evitare i guai peggiori e faremo proposte precise sui singoli punti. Ma e’ nell’insieme che questa manovra e’ sbagliata”.

Una delle mancanze piu’ grosse della manovra, secondo Bersani, e’ che non ci puo’ essere rigore senza riforme e senza un minimo di sostegno alla crescita e in questa manovra afferma che non ci sono. “Credo che tra qualche mese saremo da capo”, continua il segretario del Pd. Inoltre ricorsa: “Quando dovevamo dare una stretta molto forte ai tempi dell’entrata nell’euro, accompagnammo quella manovra con delle liberalizzazioni che diedero luogo a un ciclo di investimenti utili per la crescita.

Berlusconi, invece, ha fatto marcia indietro dalle assicurazioni alle professioni, alle parafarmacie e, quindi, su questa materia credo che le sue parole siano parole al vento”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche