×

Beta rewew: Facebook per BlackBerry 2.0

Facebook per BlackBerry è giunto alla versione 2.0 e ci sono molti utenti che muoino dalla voglia di cominciare ad usarlo. Per qualche ragione la piattaforma BlackBarry sembra essere una delle ultime che abbia apportato i maggiori miglioramenti, e Facebook per BlackBArry non è un eccezione. Senza eccezione devo dire,infine, che RIM sta dando a Facebook una revisione totale: Facebook 2.0.
Cosa vuol dire questo per gli utenti di Facebook e BlackBarry? Le applicazioni hanno visto nuove caratteristiche che includono un nuovo brand una nuova grafica con un’accurata revisione della User Interface che sembra più carina rispetto alla versione Facebook per IPhone con icone messe su sfondo grigio fumo.
Qui ci sono altre nuove caratteristiche:
. Facebook Chat
. Aumento delle News
.

Calo della rete di navigazione
. “Today view” delle nuove notifiche
. Visualizzazione del Nuovo profilo UI e del Profilo Informazioni
. Visualizzazione nastri di notifiche esterne ( messaggi e.g. BBM)
C’è poi una varietà di icone sulle quali cliccare nel nuovo menu, inteso come una parte del menu contrassegnato “Facebook”. Il menu include le icone: News Feed, Profilo, Notifiche, Ricerca, Messaggi, Amici, Chat, Luoghi, Foto e Opzioni.
Alla destra del menu si può cliccare su “today view” che include notifiche messaggi e richieste di amicizia.

Aspetti positivi
Personalmente penso sia un massiccio miglioramento rispetto alla precedente versione 1.9. L’appicazione è più interattive, scorrevole e molto più globale. I menu e gli aggiornamenti si caricano velocemente sul face. eE’ più facile aggiungere commenti o “mi piace” con il nuovo pulsante “+” alla destra di ogni post che permette di fare entrambe le cose.

Con una navigazione migliore e un più semplice uso del sistema menu, penso che questa nuova applicazione sarà vincente per gli avidi di Facebook sul loro BlackBerry.
La nuova chat di Facebook è molto migliorata. Offre l’opzione di essere offline o online, nonché di vedere chi è online. La messaggistica è molto familiare, sembra la chat bubbles di BBM.

Aspetti negativi
Anche se il BlackBerry ha un applicazione di Facebook 2.0 aggiornata con tante nuove caratteristiche, non può ancora essere paragonata ai suoi concorrenti iPhone e Android. Facebook per BlackBerry non solo nn è il massimo nell’ambito delle tecnologie, ma non comprende neanche la altre applicazioni di face book all’infuori di quelle citate.
Credo che bisognerebbe almeno avere la capacità di:
. Creare e modificare eventi.
.

Modificare il profilo personale.
. Caricare video.
. Cancellare foto da face book (nel caso in cui si caricasse qualcosa che non si desidera)
. Cancellare i commenti delle persone su foto e video (affrontiamoli, ognuno dice cose assurde)
. Accedere alla propria pagina
Tranne che per poche caratteristiche, l’applicazione funziona. Tempo fa appurai il fatto che cliccando su una foto non accadde nulla. Dovetti cliccare sul link attaccato alla foto per farlo caricare. L’ho già comunicato all’RIM e spero si risolva. Attualmente l’applicazione beta è disponibile solo a utenti OS 6.0. la versione integrale dovrebbe poi essere da supporto per OS 5 e possibilmente OS 4.
Avete OS 6 e volete dargli un’opportunità? Cliccate su blackberry.com/beta registratevi e provatelo ora! Non ne rimarrete delusi


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:

Leggi anche