×

Better Call Saul 3 arriva su Netflix. Nel cast anche Gus Fring

Condividi su Facebook

La terza stagione della serie tv "Better Call Saul" sarà su Netflix da oggi, martedì 11 aprile, con un episodio a settimana e con Gus Fring tra gli attori.

Better Call Saul 3 arriva su Netflix. Nel cast anche Gus Fring
Better Call Saul 3 arriva su Netflix. Nel cast anche Gus Fring

Al via su Netflix la terza stagione di “Better Call Saul“. L’attesa serie tv, infatti, ripartirà oggi, martedì 11 aprile, a meno di 24 ore dalla messa in onda negli Stati Uniti. L’episodio è intitolato “Mabel”. La piattaforma di streaming online propone un episodio a settimana, anziché l’intera stagione tutta in una volta, come di consueto.

La trama ruoterà attorno alle vicende di Chuck occupato a pensare alla sua prossima mossa. E un’altra menzogna perseguita Jimmy. Mike, intanto, è sconvolto e cerca di scoprire chi sta seguendo i suoi spostamenti e in che modo.

Ma la novità più attesa di “Better Call Saul 3” è il ritorno di Gus Fring, personaggio icona di “Breaking Bad” nonchè tra i più amati e odiati della serie. A vestire i panni del personaggio sarà Giancarlo Esposito, sebbene non sia ancora stato svelato in che occasione e come lo rivedremo nel prequel di “Breaking Bad”.

“La possibilità di riportare sulle scene il personaggio di Gus e di lavorare di nuovo con Giancarlo era troppo golosa per rinunciarvi – ha dichiarato il co-creatore della serie Peter Gould – Il Gus Fring che vedremo in ‘Better Call Saul’ sarà molto familiare per i fan di ‘Breaking Bad‘”. Jimmy McGill, invece, interpretato da Saul Goodman, nella serie tv viene mostrato molto diverso rispetto a com’era in “Breaking Bad”. Ma Fring sarà praticamente la stessa persona che abbiamo già visto in veste di antagonista a Walter White.

Gus Fring e Giancarlo Esposito

Di origine cilena, Gus Fring è uno dei distributori più accreditati di metanfetamina negli Stati Uniti sud-occidentali. Possiede e gestisce molte imprese legittime, tra cui la catena di fast food “Los Pollos Hermanos” e un impianto di lavanderia industriale. Ovviamente, tutte e due le imprese vengono utilizzate per il riciclaggio di denaro sporco.

Giancarlo Giuseppe Alessandro Esposito nasce a Copenaghen, nel 1958, ed è un attore e regista statunitense con cittadinanza italiana.

Ha interpretato alcuni film diretti da Spike Lee, quali “Aule turbolente”, “Fa’ la cosa giusta” e “Malcolm X”. Il ruolo di Gus Fring gli è valsa una nomination agli Emmy.

Per tutti quelli che hanno amato lo spin-off di Breaking Bad, vogliamo propormi questo spettacolare gadget legato alla serie di Better Call Saul. Si tratta di una tazza in ceramica da portare sempre con voi o da tenere sulla scrivania.

Naturalmente per mostrare a tutti di essere dei Binge Watcher professionisti!

Scrivi un commento

1000

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.