×

Beyonce ammette: Ho preso spunto dalla Cuccarini. La risposta di Lorella

default featured image 3 1200x900 768x576

Ieri avevamo gridato al plagio parlandovi della coreografia di Beyonce ai Billboard music Awards. La scena e le movenze di Who the run the world (girls) sarebbero state letteralmente copiate dalla performance di Lorella Cuccarini al Festival di Sanremo per presentare il musical “Il pianeta proibito”.

Avevamo anche insinuato la possibile complicità di un Luca Tommasini, direttore artistico del musical, e non ci sbagliavamo.
beyonce1
Oggi hanno finalmente parlato le due.
La Cuccarini non ha nascosto una certa soddisfazione e ha affermato: “Luca Tommassini mi aveva raccontato di aver ricevuto una telefonata da Beyoncè che aveva visto l’esibizione di Sanremo e voleva che lui curasse il suo tour.

Luca era stato molto contento ma aveva dovuto dire di no a causa dei molti impegni. Evidentemente Beyonce l’ha voluta fare lo stesso. Per noi realizzare quei giochi di grafica e luce ha comportato un investimento economico e umano che raramente si vede in Italia, soprattutto su un palco teatrale. Per non parlare di come è stato difficile coordinare i miei movimenti, sia nei tempi che negli spazi delle proiezioni sul fondale.

Non è la prima volta che Sanremo mi porta fortuna: nel 1993 indossai all’Ariston un abito bellissimo di Valentino. E 5-6 anni dopo, quando Julia Roberts indossò lo stesso abito alla notte degli Oscar, se ne parlò per giorni…”
cuccarini new

Lapidaria la risposta della cantante americana: che ammette di aver visto la performance e averne preso spunto. Ma Non è nulla di nuovo precisa, si tratta di un concetto ripreso più volte soprattutto a partire dagli anni 80.

chi l’avrebbe mai detto…

Contents.media
Ultima ora