Bianca Atzei: "Sono stata operata d'urgenza al cuore"
Bianca Atzei: “Sono stata operata d’urgenza al cuore”
Gossip e TV

Bianca Atzei: “Sono stata operata d’urgenza al cuore”

bianca atzei verissimo

La cantante ha parlato di uno dei periodi più difficili della sua vita a 'Verissimo'.

Bianca Atzei, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, ha raccontato un episodio della sua vita che l’ha profondamente cambiata: l’intervento d’urgenza al cuore nel 2015. La cantante ha sempre mantenuto molto riserbo sulla vicenda. Anche durante l‘Isola dei famosi, cui Bianca ha partecipato aggiudicandosi il secondo posto, non ne ha fatto parola con nessuno, per non suscitare compassione.

L’intervento al cuore

Bianca Atzei, nella puntata di Verissimo, ha ricordato uno dei momenti più duri della sua vita e ha sottolineato come la vicinanza delle persone care l’abbia aiutata a superare il dramma: “Ho affrontato cose importanti e difficili nella mia vita, e mia mamma è stata sempre al mio fianco. Ad un certo punto della mia vita mi sono trovata in ospedale. Sono stata operata d’urgenza al cuore. Psicologicamente l’operazione al cuore ti cambia e ti devasta”. L’intervento ha avuto delle conseguenze sulla sua vita quotidiana, come ha detto la cantante: “Ho passato momenti difficili, ho dovuto interrompere il tour, ma sono stata una guerriera.

All’Isola non ho detto niente per non sembrare una vittima”. Nel 2015 Bianca è stata infatti costretta a rinviare il suo tour “Bianco e nero” per sottoporsi al delicato intervento presso l’Ospedale San Raffaele di Milano. Bianca aveva accennato all’argomento solo sulla sua pagina Facebook, poco dopo l’operazione, per rassicurare i suoi fan e ringraziare il personale medico. In seguito, ha parlato pochissimo della delicata vicenda. Eppure qualcosa era già filtrato, proprio durante il reality. Dopo essere stata ancora una volta al centro della polemica, Bianca è scoppiata a piangere nella diretta del 9 aprile. La madre Gemma l’ha incoraggiata: “(…) Quello che hai subito lo sappiamo solo io e te e chi ti è stato vicino. Sii forte adesso, basta (…). Fregatene di tutto, pensa a te stessa figlia mia, basta. Amore mio, va bene così”.

L’Isola e Max Biaggi

Le settimane sull’isola, secondo Bianca Atzei, l’hanno cambiata.

La permanenza in Honduras, con le sfide che ha dovuto affrontare, le ha dato una nuova visione della vita: “La libertà è una delle cose più belle che l’Isola mi ha regalato- ha detto la cantante a Silvia Toffanin- Libera di essere me stessa sempre, senza le mille paure, le paranoie. In questo ore mi sento ancora così, libera, e voglio continuare a esserlo per tutta la mia vita, nella mia musica e nei miei affetti. Perché essere liberi oggi è il regalo più bello che puoi fare a te stessa e anche agli altri”. D’altra parte, già in un’intervista rilasciata a Fanpage dopo il ritorno a casa, Bianca ha spiegato che il suo interesse non era quello di arrivare prima al reality ma voleva sottoporsi a una nuova sfida, a un nuovo banco di prova dopo la rottura con Max Biaggi. “Sono partita che avevo il cuore libero, anche se un po’ rotto, ma non ho pensato molto quando ero lì.

(…) la mia vittoria era essere partita. Se fossi rimasta a casa, mi sarei ammalata. E proprio in riferimento al suo ex, Bianca ha dichiarato “Ci credevamo nella nostra storia, ma succede. Capita che una persona non stia più bene e abbia bisogno di cambiare (…). Ma bisogna continuare a crederci perché l’amore è la cosa più bella del mondo”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche