> > Bianca Atzei, “Perché partecipo all’Isola dei Famosi”

Bianca Atzei, “Perché partecipo all’Isola dei Famosi”

Parteciperà all'Isola

La cantante Bianca Atzei spiega la sua decisione di partecipare all’Isola dei Famosi 2018: mettersi alla prova, svelando un altro lato di se stessa.

La cantante Bianca Atzei spiega perchè ha deciso di partecipare all’Isola dei Famosi 2018, confermando così l’indiscrezione rivelata dal settimanale Chi lo scorso dicembre. L’artista, che avevamo visto lo scorso anno gareggiare al Festival di Sanremo con la canzone “Ora esistiti solo tu”, dedicata all’ex fidanzato Max Biaggi, è reduce dalla dolorosa ed inaspettata rottura con il pilota di MotoGP, ma a quanto pare vuole smettere di soffrire – magari illudendosi che lui torni sui propri passi – e mettersi alla prova con un’esperienza del tutto nuova per lei, che esula completamente dalla sua carriera artistica. Intende così svelare agli spettatori un lato nuovo di se stessa: un lato “selvaggio”.

Le parole di Bianca

L'annuncio

In un lungo post sul suo profilo Instagram la cantante ha spiegato che era arrivato il momento di annunciare una sorpresa ai fans, una sorpresa che “a molti farà piacere”, mentre forse altri “non approveranno” la sua scelta, che è appunto quella di partecipare alla prossima edizione del reality di Canale 5 che andrà in onda a partire dal prossimo 22 gennaio. E’ una scelta fatta comunque “pensandoci a lungo”, ha detto la giovane, sebbene sia stata una decisione inaspettata anche per lei, per com’è. L’ha presa per sconfiggere certe sue paure, oltrepassare i suoi limiti e sfidare anche me stessa perché non avrei mai pensato di mettermi così a rischio”.

Grande è la voglia di mettersi a nudo con gli altri, senza trucco, senza pensare che ci siano telecamere che spiano 24 ore su 24, facendo conoscere aspetti di lei “che conoscono in pochi” e che Bianca Atzei sintetizza con l’espressione “il mio lato umano”.

Pensando al problema di soffrire la fame in Honduras, promette di mangiare molto, prima di iniziare questa “forte” esperienza. Afferma però di essere in fondo “una selvaggia” e di sentirsi pronta per l’Isola, contando comunque – scrive rivolgendosi ai fans – sul “vostro supporto” e sul “vostro amore”.

Ovviamente nessun accenno – perlomeno esplicito – a Max Biaggi: prima, possiamo dire parafrasando la canzone dell’Atzei, “esisteva solo lui”, ma ora deve per forza esistere solo Bianca, e lo dimostrerà lei stessa al reality.

Il messaggio di fine 2017

Il post della cantante

Salutando l’anno passato e augurando “Buon Anno” nuovo ai fans, Bianca Atzei ha definito il 2017 “un anno molto importante e impegnativo” per lei, durante il quale ha già scoperto nuovi lati di sè e acquisito più sicurezza, ed è questo che intende mostrare con il “bagaglio” di felicità, di coraggio e di amore, ma anche di pianti e sofferenze provati, che si porta dietro. Comunque afferma di aver dato “tutta se stessa” in ciò che ha fatto nell’anno appena concluso e di non pentirsene. Oggi si vuole più bene.