> > Bianca Berlinguer ha dato le dimissioni alla Rai dopo 34 anni: il comunicato

Bianca Berlinguer ha dato le dimissioni alla Rai dopo 34 anni: il comunicato

Bianca Berlinguer dimissioni Rai

Bianca Berlinguer ha dato le dimissioni alla Rai dopo 34 anni: chi prenderà il suo posto? Dove andrà Bianchina?

Dopo ben 34 anni di onorato servizio, Bianca Berlinguer ha dato le dimissioni alla Rai. La conduttrice, con un comunicato affidato alla televisione di Stato, ha annunciato che nella prossima stagione televisiva non condurrà più Cartabianca.

Bianca Berlinguer ha dato le dimissioni alla Rai

Il dubbio diventa una certezza: Bianca Berlinguer ha dato le dimissioni alla Rai. L’amministratore delegato Roberto Sergio aveva già annunciato che il programma Cartabianca non era presente nei palinsesti della prossima stagione, ma i fan di Bianchina hanno sperato fino all’ultimo che fosse un falso allarme.

Il comunicato sull’addio di Bianca Berlinguer alla Rai

Con un comunicato affidato alla Rai, Bianca Berlinguer ha comunicato le sue dimissioni dalla televisione di Stato. Si legge:

“Bianca Berlinguer ha comunicato le dimissioni da ogni incarico in Rai e dalla conduzione del programma #Cartabianca. La giornalista in una lettera ha ringraziato l’Azienda per trentaquattro anni di lavoro, svolti sempre in piena autonomia sia in qualità di Direttore che di conduttrice di programmi di approfondimento. Sono in corso le pratiche per giungere alla risoluzione del contratto. La Rai ringrazia Bianca Berlinguer e le formula gli auguri per il proseguimento della sua attività professionale”.

Perché Bianca Berlinguer ha lasciato la Rai?

Dopo 34 anni, Bianca ha deciso di fare i bagagli e lasciare mamma Rai. Come mai ha preso questa decisione? Al momento, la Berlinguer non ha motivato la sua decisione, ma si vocifera che di mezzo ci sia un passaggio a Mediaset. La conduttrice dovrebbe occupare la prima serata del martedì di Canale 5. Su Rai3, al suo posto, ci dovrebbe essere Monica Giandotti, con un nuovo programma d’approfondimento giornalistico.