Bicarbonato di sodio e denti - Notizie.it
Bicarbonato di sodio e denti
Wellness

Bicarbonato di sodio e denti

Per denti bianchi, più luminosi, ci sono strisce, gel, paste e costosi trattamenti sbiancanti dentali. Ma avere denti più bianchi, potrebbe essere semplice come aprire una scatola di un comune bicarbonato di sodio.


Bicarbonato di sodio
Il bicarbonato di sodio ha la formula chimica NaHCO3. Si tratta di una sostanza cristallina bianca che ha una consistenza farinosa ed è usata in cottura, la pulizia e come fungicida organico.

Proprietà sbiancanti dei denti
Secondo la Professor’s House, la consistenza granulosa del bicarbonato di sodio aiuta lo smalto dei denti. Inoltre, se combinato con l’acqua, i suoi cambiamenti della composizione chimica aiutano a liberare dalle macchie. I denti ottengono un aspetto più bianco come la placca e le macchie gialle e marroni vengono rimosse.

Permanenza
Il bicarbonato di sodio sbianca i denti non in modo permanente. Esattamente come qualsiasi altro composto sbiancante, deve essere effettuato su base regolare per mantenere i denti più bianchi.

Come fare
Per utilizzare il bicarbonato di sodio per lo sbiancamento dei denti, raccomanda GreenYour.com di lavare lo spazzolino da denti, scrollandosi di dosso l’acqua in eccesso.

Immergere lo spazzolino in una scatola di bicarbonato di sodio come si farebbe normalmente.

Considerazioni
Non utilizzare il bicarbonato di sodio ogni giorno, perché può rovinare lo smalto dei denti. Inoltre, il bicarbonato di sodio può sciogliere la colla ortodontica, quindi è meglio non usarlo se si ha l’apparecchio.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche