> > BiciCentro di Piazza Grande

BiciCentro di Piazza Grande

default featured image 3 1200x900

Il BiciCentro di Piazza Grande è un’officina caotica e geniale dove si produce a pieno ritmo energia solidale. La valorizzazione del mestiere artigianale della riparazione e dell’assemblaggio delle biciclette e la trasmissione del lavoro antico, contribuiscono a favorire l’utilizzo e la valo...

Foto CarolaGiordano pierone
Il BiciCentro di Piazza Grande è un’officina caotica e geniale dove si produce a pieno ritmo energia solidale. La valorizzazione del mestiere artigianale della riparazione e dell’assemblaggio delle biciclette e la trasmissione del lavoro antico, contribuiscono a favorire l’utilizzo e la valorizzazione di un mezzo amico della città e dell’ambiente.

Il BiciCentro progetta iniziative cittadine per favorire la realizzazione di piste ciclabili, svolge servizi di riparazioni “volanti” effettuate nelle piazze cittadine e contribuisce a contrastare la diffusione del mercato delle biciclette rubate. Ruote senza raggi girano come nuove, biciclette cigolanti ritornano in strada: la città respira e persone svantaggiate si rimettono in moto.

Cosa fa il BiciCentro di Piazza Grande:
– Vendita biciclette usate
– Raccolta biciclette usate
– Riparazione e personalizzazione di biciclette
– Corsi di formazione per operatori addetti alla riparazione di biciclette.
– Riparazione a domicilio nell’area di Bologna.
– Iniziative per combattere il mercato delle biciceltte rubate a Bologna

Le aste delle biciclette
Il BiciCentro, insieme all’Altra Babele e al Comitato Piazza Verdi, collabora con il Comune di Bologna, il Quartiere San Vitale, l’Università di Bologna e la Rete Ferroviaria Italiana, organizza ogni anno varie aste di biciclette in Piazza Puntoni, nel cuore della zona universitaria della città. Biciclette di tutti i tipi, di tutti i prezzi.

Luogo e orari
Il Bicicentro è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, dalle 14 alle 18
Il sabato dalle 9 alle 12.30
in Via Libia 69 – Bologna – Tel. 051349383