> > Mario Draghi premiato come statista dell'anno: i complimenti di Joe Biden

Mario Draghi premiato come statista dell'anno: i complimenti di Joe Biden

biden draghi

Mario Draghi è stato premiato come statista dell'anno a New York: alla cerimonia sono arrivati anche i complimenti di Joe Biden.

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, si è complimentato con l’ex premier, Mario Draghi, per la vittoria del premio World Statesman Award.

Mario Draghi eletto “statista dell’anno”

L’ormai ex Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi, è stato premiato come “statista dell’anno”. Le congratulazioni la nomina sono arrivate da ogni dove, ma spiccano quelle dell’amico Joe Biden, presidente degli USA, avvenute al dinner della fondazione americana Appeal of Conscience:

«Mi congratulo con il mio amico Mario Draghi per la vittoria del premio World Statesman Award per il suo lavoro nel portare avanti i diritti umani nel mondo. Mario Draghi è stato una voce potente nel promuovere tolleranza e giustizia, lo ringrazio per la sua leadership». 

Gli elogi di Kissinger e l’evento

Oltre al plauso di Biden, i complimenti all’ex numero uno della Bce sono arrivati dallo stesso Henry Kissinger, ex Segretario di Stato americano e membro del Partito repubblicano, oggi 99enne:

«Ho grande rispetto per lui, ha una grande capacità di analisi intellettuale, potete stare sicuri che se fa una proposta, quella porta a qualcosa di positivo per tutti perché nasce da una profonda analisi».

Il gala per la premiazione è stato organizzato all’Hotel Pierre di Manhattan, dalla Appeal of Conscience Foundation.