"BIENNALE D'ARTE PUGLIESE": A BARI DAL 10 OTTOBRE AL 1° NOVEMBRE - Notizie.it
“BIENNALE D’ARTE PUGLIESE”: A BARI DAL 10 OTTOBRE AL 1° NOVEMBRE
Bari e Puglia

“BIENNALE D’ARTE PUGLIESE”: A BARI DAL 10 OTTOBRE AL 1° NOVEMBRE

“Adesso parliamo d’Arte” un ciclo di incontri promossi dalla Provincia di Bari nell’ambito della Biennale d’arte (sezione pugliese) in corso presso il complesso monumentale. L’iniziativa è finalizzata a discutere ed approfondire, con tutti gli artisti invitati alla Biennale, le nuove prospettive dell’arte contemporanea, le tecniche, i materiali e le moderne sensibilità filtrate attraverso le opere e il lavoro di ognuno di loro. L’iniziativa si suddivide in tre incontri. Si comincia a Bari il 10 ottobre alle ore 19 presso la sede di Santa Scolastica con un incontro su “L’arte contemporanea in Puglia tra pittura, scultura e installazioni” che vedrà come relatrice Anna Saba Didonato, giornalista e critico d’arte, e gli interventi degli artisti Dellerba, Schiavulli, Sylos Labini, Avellis, Iurilli, Guaricci, Spagno, Di Terlizzi, Menolascina, Fusca, Lunanova.

Lunedì 17 ottobre sarà affrontato il tema “La video arte e la fotografia come forma di arte contemporanea” con gli interventi dei critici d’arte e giornaliste, Marilena Di Tursi e Antonella Marino.

L’ultimo appuntamento si terrà il 24 ottobre e sarà incentrato su “Le prospettive di crescita internazionale per l’arte pugliese” con relatore Carlo Berardi, membro Young Collector Council Guggenheim Museum di New York.
La Biennale d’arte pugliese, forte del successo di questi mesi, con una media di 250 visitatori al giorno, chiuderà i battenti il 1 novembre prossimo anziché il 23 ottobre.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*