Bigliettai su tutti i tram di Torino, progetto a rischio per i tagli - Notizie.it
Bigliettai su tutti i tram di Torino, progetto a rischio per i tagli
Torino

Bigliettai su tutti i tram di Torino, progetto a rischio per i tagli

A partire dal mese di aprile è prevista la presenza dei bigliettai sui 4 tram della città che sono rimasti senza controllori fissi; l’incognita rimane invece dubbiosa a causa dei possibili tagli la presenza dei bigliettai sulle linee 13,15, e 18 a partire dalla settimana prossima, un servizio che è già stato sperimentato nelle linee 3,4 e 10. Potrebbe quindi essere possibile che il tutto venga rimandato di un mese, fonti vicine all’azienda spiegano che si potrebbe partire da giugno, permettendo una sperimentazione più agevole a fronte della chiusura delle scuole.

Il conto dei tagli è stato presentato durante il convegno organizzato dal Partito Democratico (avvenuto lo scorso mercoledì sera) da parte di Claudio Lubatti, assessore ai Trasporti, e di Mimmo Carretta, presidente della se­conda Commissione Comu­nale. L’assessore ai Trasporti ha anche dichiarato che “non potremo fare altro che chiu­dere la metropolitana alle 21 e tagliare il personale di 400 unità.

Quello che è successo a dicembre, con una ridu­zione di un milione e 700mila chilometri coinvol­gendo 23 linee, sarà solo un ottavo di quanto accadrà, perché saremo costretti a to­gliere in maniera massiccia ancora un pezzo del servizio pubblico della Città”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche