> > Bim Bum Bam: 10 momenti indimenticabili

Bim Bum Bam: 10 momenti indimenticabili

Bim Bum Bam: 10 momenti indimenticabili

Bim Bum Bam è stato un programma molto popolare degli anni 90 con cui tanti bambini sono cresciuti. Vediamo i 10 momenti indimenticabili del programma. Sicuramente tanti ricorderanno Uan, Paolo Bonolis, Cristina d'Avena e tutti coloro che hanno fatto parte di quel programma. Riviviamo insieme il p...

Bim Bum Bam è stato un programma molto popolare degli anni 90 con cui tanti bambini sono cresciuti. Vediamo i 10 momenti indimenticabili del programma.

Sicuramente tanti ricorderanno Uan, Paolo Bonolis, Cristina d’Avena e tutti coloro che hanno fatto parte di quel programma. Riviviamo insieme il programma grazie ai momenti indimenticabili. Vediamoli insieme.

  • Bimb Bum Bam è sempre stato simbolo di fantasia, divertimento, colore, allegria e bastava vedere la sigla e già eravamo contenti e felici.
  • Come non dimenticare e non ricordarsi di Uan, il celebre pupazzo a forma di cane di colore rosa andato in onda il 12 settembre del 1983 e che è diventato il simbolo della trasmissione e molto amato dai bambini che guardavano la trasmissione.
  • E’ stato un programma che ha lanciato le carriere di molti conduttori, da Bonolis che lo ha condotto dall’82 al 90 e di Licia Colò che è nata e cresciuta con questo programma.
  • Ha dato il via a una serie di parodie, come quella di Bonolis nei panni di Rocky interpretato da Stallone con Bonolis che si allenava con i guantoni per essere come il suo mito di quel periodo.
  • A volte, i superiori, i cosiddetti capi intervenivano in diretta a disturbare e a mettere in ordine, come non ricordarsi delle sgridate del Signor Brandolin?
  • Un’altra parodia celebre è quella intepretata da Roberto Ceriotti nei panni di Batman divenuta un cult tra i bambini.
  • Ha dato il via a un cartone come Kiss Licia, con i turbamenti, i primi amori e i Bee Hive di cui ognuno di noi ha cantato le loro canzoni.
  • Grazie al programma, abbiamo conosciuto Cristina D’Avena interprete di molte sigle dei cartoni animati, ma anche attrice in Kiss me Licia nella versione del film e della serie.
  • Nel contenitore pomeridiano, sono molti i cartoni animati che abbiamo amato e imparato a conoscere. Tra questi, come non ricordare le Tartarughe Ninja e Lady Oscar.