> > Bim Bum Bam, il mitico programma per bambini torna in TV?

Bim Bum Bam, il mitico programma per bambini torna in TV?

I personaggi

Bim Bum Bam starebbe per tornare, secondo un’indiscrezione del settimanale Chi: verrebbe trasmesso sempre sui Italia 1 ma con alcune novità.

Bim Bum Bam sta per tornare in TV? Chi è stato bambino negli Anni Ottanta lo spera, magari perché i suoi figli possano vedere un programma che i genitori hanno tanto amato da piccoli. Sarà dunque felice di sapere che questo desiderio potrebbe diventare realtà, stando ad un’indiscrezione lanciata dal settimanale Chi, che appunto annuncia il possibile ritorno del contenitore pomeridiano per bambini, sempre su Italia 1 – dove il programma è stato trasmesso per molto tempo, con una parentesi su Canale 5 – ma con molte novità. La notizia ha scatenato un delirio sui social tra quanti vorrebbero rivedere sullo schermo Paolo Bonolis – lanciato appunto da Bim Bum Bam –, la sua storica co-conduttrice Manuela Blanchard e naturalmente il mitico pupazzo Uan, il cagnolino rosa parlante, e i cartoni animati giapponesi di quegli anni.

Non dimentichiamo inoltre che questo programma ha lanciato personaggi come Cristina D’Avena – sia per la serie su Licia che per le infinite sigle dei cartoni animati che ha cantato –, Licia Colò, poi dedicatasi a programmi sulla natura, gli animali e i viaggi come per anni Alle Falde del Kilimangiaro, Carlotta Pisoni Brambilla e Deborah Magnaghi.

Il programma

La novità

Il programma

Il settimanale Chi precisa che Bim Bum Bam resterebbe ovviamente un programma per bambini, ma “attualizzato” con web e social network, che farebbero parte della trasmissione. Succederà? In questa nuova veste il programma avrà successo come negli Anni Ottanta o il paragone è irraggiungibile?

Voglia di revival

Personaggi

Bim Bum Bam ci aveva tenuto compagnia per 21 anni, dal 1981 al 2002, e credevamo di non doverlo vedere più, conservandolo solo nei nostri ricordi. Tuttavia Domenica 11 dicembre di due anni fa, in occasione dei 35 anni della trasmissione, c’era già stata una “maratona” durata tutto il giorno, dalle 10.30 fino alle 20, in cui su Mediaset Extra aveva proposto interviste ai numerosi conduttori storici del programma, i momenti più divertenti e soprattutto indimenticabili cartoni come Che campioni Holly e Benji, Hello Spank, Una spada per Lady Oscar e tanti altri. Non aveva potuto mancare nemmeno il ricordo di Licia (interpretata da Cristina D’Avena) e i Bee-Hive, la band di cui era front-man l’innamorato della ragazza Mirko, con i capelli biondi e il ciuffo rosso che tanto contrariavano il padre di lei, Marrabbio.Non resta che aspettare e sperare che Bim Bum Bam torni, possibilmente non troppo diverso da come lo ricordiamo noi, i “bambini degli Anni Ottanta”, anni dei quali Raf si chiedeva in una sua celeberrima canzone cosa sarebbe restato.