×

Bimba di 2 anni morta per Covid a Roma: era stata trasferita da Crotone al Bambin Gesù

Una bimba di due anni è morta a causa di complicanze legate al Covid: era stata trasferita al Bambin Gesù dalla Calabria.

https://twitter.com/martamacbeal/status/1487783050108882946

Una bimba di 2 anni è morta all’ospedale Bambino Gesù di Roma dove era stata trasferita da Crotone: positiva al Covid, già all’arrivo era in condizioni disperate con insufficienza respiratoria e compromissione delle funzioni vitali.

Bimba di due anni morta per Covid

La piccola, originaria del crotonese, era stata inizialmente ricoverata presso la struttura sanitaria del capoluogo di provincia calabrese per poi essere trasferita all’ospedale di Catanzaro. Qui, dato il suo quadro clinico particolarmente critico, i medici avevano optato per un trasferimento nella Capitale dove era giunta tramite un C-130J dell’Aeronautica militare dopo la richiesta della Prefettura di procedere con il trasporto d’urgenza.

La bimba ha viaggiato all’interno di un’ambulanza caricata direttamente a bordo del velivolo della 46esima Brigata Aerea di Pisa, idoneo al trasporto di veicoli.

All’interno dell’ambulanza era monitorata e assistita alla respirazione da un’equipe medica.

Bimba di due anni morta per Covid: deceduta in poche ore

Arrivata da Ciampino già intubata e in condizioni disperate, nonostante tutti i tentativi dei sanitari la bambina è deceduta poche ore dopo l’arrivo. “Ai familiari della bambina va il più profondo sentimento di cordoglio e vicinanza” hanno comunicato in una nota congiunta l’Unità di Crisi Covid della Regione Lazio e l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù.

Contents.media
Ultima ora