> > Bimba di 3 anni va in ospedale con il mal di pancia e muore 48 ore dopo: aper...

Bimba di 3 anni va in ospedale con il mal di pancia e muore 48 ore dopo: aperta inchiesta

Ospedale

A Napoli una bimba di 3 anni muore nel reparto di Rianimazione pediatrica del Santobono dopo tre arresti cardiaci: scattata la denuncia dei genitori

Va in ospedale con il mal di pancia e muore dopo 48 ore.

La tragica vicenda è avvenuta presso l’Ospedale Santobono di Napoli: una bambina di 3 anni ha perso la vita dopo aver avuto tre arresti cardiaci. Scattata la denuncia da parte dei genitori.

Disposta l’autopsia

Sequestrate le cartelle cliniche e disposto l’esame post portem sul corpicino della piccola. Nella notte tra domenica 8 e lunedì 9 gennaio 2023, una bimba di soli 3 anni e mezzo è stata portata al pronto soccorso di Napoli poiché accusava forti dolori addominali.

Dalle analisi del sangue, effettuate immediatamente dopo l’arrivo al Santobono, è risultato un grave picco glicemico che ha indotto i medici a chiedere il trasferimento della piccola al Vecchio Policlinico: lì la bimba ha avuto il primo arresto cardiaco. Rianimata e stabilizzata, è stata trasferita nuovamente al Santobono nel reparto di Rianimazione pediatrica, dove le sue condizioni sono però peggiorate: ieri mattina poco dopo le 13, dopo altri due infarti, la bimba è morta.

La denuncia dei genitori

Assistiti dall’avvocato Enrico Ricciuto, i genitori della bimba deceduta hanno sporto denuncia ai carabinieri della caserma di rione Vomero. A coordinare l’inchiesta, già avviata dalla Procura di Napoli, è il magistrato Mariangela Magariello.