Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Bimba invia lettera di Natale con un palloncino: trovata a 400 Km di distanza
Cronaca

Bimba invia lettera di Natale con un palloncino: trovata a 400 Km di distanza

E’ una di quelle storie che riempiono di emozione, quella che si è articolata tra la Lombardia e la Toscana e che ha per protagonisti una bambina, una letterina di Natale ed un palloncino. Proprio come in una favola, la bimba di Gandellino, comune della Bergamasca, ha scritto una letterina indirizzata a Babbo Natale con i doni che avrebbe voluto trovare sotto l’albero, utilizzando un palloncino per farla volare via; è accaduto il giorno di Santa Lucia e, pochi giorni dopo, la missiva natalizia di Selene, la bimba di cinque anni che frequenta la scuola materna di Gandellino, è stata trovata nientemeno che in Toscana, a 400 km di distanza.

E’ stato Alessandro Marcucci, autista di scuolabus, a notare il foglietto mentre si recava a Civitella Marittima per andare a prendere i ragazzi delle scuole elementari. L’uomo ha così letto il contenuto della lettera: “Cara Santa Lucia, mi chiamo Selene, ho 5 anni e frequento la scuola dell’infanzia di Gandellino.

Sono una bambina molto brava, vorrei le tempere a dita, pennarelli e qualche vestito se possibile. Grazie e buon viaggio, Selene”. A rendere ancora più emozionante la storia, raccontata da Il Tirreno, è il fatto che l’autista di Tiemme ha deciso di cercare la bambina e si è messo in contatto con il comune nel quale abitava, e poi con la scuola materna. Ha dunque capito che Selene aveva fatto tutto da sola perchè la scuola non aveva fatto lanci di palloncini. Poi il lieto fine: l’autista vorrebbe non solo contattare i genitori della bambina, ma farle arrivare un pacco doni con tutto quello che lei ha chiesto. Bellissimo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Daniele Orlandi
Ama osservare, carpire ogni sfumatura, cogliere l'attimo e raccontare il tutto sulla carta stampata e sul web. Nato a Milano, dopo la laurea in Comunicazione Digitale ha intrapreso l'attività giornalistica sul campo pubblicando interviste, inchieste e approfondimenti su testate cartacee ed online. L'altra passione insieme alla scrittura? la musica. Dal 2011 collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile.
Contatti: Mail