> > Bimba lasciata in auto sotto il sole: salvata da Polizia

Bimba lasciata in auto sotto il sole: salvata da Polizia

Bimba in auto

Una bimba a Brescia era stata lasciata in auto sotto il sole. La donna a cui la piccola era stata affidata stava facendo la spesa al supermercato.

Nuova trageda sfiorata. Ancora una volta un bambino è stato lasciato solo in auto, sotto il sole cocente. A Brescia infatti una bimba di appena quattro anni e mezza è stata chiusa in macchina, nel parcheggio di un supermercato. La donna che l’aveva in custodia le aveva lasciato i finestrini un po’ abbassati, ma la piccola ha cominciato a piangere disperata. A salvarla due agenti della Polizia fuori servizio.

Va al market e lascia la bimba in auto

Ancora non si comprende quanto possa essere pericoloso lasciare dei bambini piccoli soli in auto. Stavolta infatti ciò che è successo non è frutto di una tragica dimenticanza. Stando a quanto riportano i media locali, una bimba di quattro anni e mezzo è stata lasciata volontariamente sola in auto. Il fatto è avvenuto in un parcheggio nei pressi di un supermercato.

L’auto era ferma sotto il sole, con i finestrini appena abbassati per permettere un minimo di ricircolo di aria. All’interno, una bimba che piange disperata. Forse per la paura di trovarsi abbandonata in macchina. Forse anche per il caldo che cominciava a riscaldare l’abitacolo. Per fortuna in quel momento passavano due agenti di Polizia fuori servizio della Questura di Brescia. Quando hanno visto la bambina nell’auto, in lacrime, non ci hanno pensato due volte.

Gli agenti hanno forzato la portiera della vettura, prelevando e rassicurando la piccola. Poi è iniziata la caccia a chi aveva lasciato sola in auto la minore. L’indagine non è durata a lungo. Si è infatti presto scoperto che la bambina era stata affidata dalla madre ad una amica, la proprietaria dell’auto. La donna, di origine romena come la bambina, aveva pensato bene di tenerla chiusa in macchina mentre faceva la spesa. Dopo l’identificazione, è stata denunciata per abbandono di minore.

Un caso simile a Roma

Solo pochi giorni fa a Roma era successo un caso simile, anche se meno grave. Un uomo infatti aveva accompagnato la moglie incinta e sul punto di partorire in ospedale. Con loro anche i loro due figli, che la coppia non era riuscita ad affidare prima di dirigersi vero il Policlinico Gemelli. Quando arrivati al nosocomio romano, il padre ha quindi chiuso i bambini in auto per portare velocemente la moglie in Pronto Soccorso.

L’intenzione era lasciarli solo qualche minuto da soli, ma i piccoli si sono comunque spaventati. Nel frattempo che l’uomo ritornava per prenderli, alcuni passanti si sono accorti dei bambini in auto, in lacrime. Immediato è scattato l’allarme, ma mentre si tentata di forzare l’auto è tornato il padre che ha spiegato la situazione, cercando di giustificare l’accaduto. Molto diverso invece il caso successo precedentemente a Pisa, quando un padre invece si è dimenticato la figlia di un anno in auto per tutta la giornata. Purtroppo la piccola è stata ritrovata morta.