> > Bimba in mare, due persone annegate nel tentativo di salvarla

Bimba in mare, due persone annegate nel tentativo di salvarla

annegate

Tragedia in mare, dove due uomini (un dipendente di uno stabilimento balneare e un turista inglese) sono morti nel tentativo di salvare una bambina che stava annegando.

Ennesima tragedia in mare: questa volta è successo in una spiaggia libera in provincia di Brindisi, dove due persone sono morte nel tentativo di salvare una bambina che stava annegando in acqua.

Altre due persone annegate: sale il bilancio delle vittime nel 2017

Le vittime sono un dipendente di un lido di Ostuni e un turista inglese di 48 anni, il padre della bimba che è stata colta di sorpresa dal mare agitato mentre stava giocando a riva. Alcuni testimoni presenti sul luogo al momento dell’accaduto, una spiaggia libera in località “Bosco Verde” (ra Pilone e Rosa Marina di Ostuni), raccontano di come il dipendente dello stabilimento balneare e il padre della bambina siano prontamente corsi in suo aiuto nel tentativo di salvarla. Fortunatamente la bimba è stata salvata da alcuni bagnanti ed è stata poi soccorsa dal 118. Le sue condizioni di salute non sono preoccupanti e la piccola si riprenderà presto, anche se dovrà affrontare le triste notizia della morte del padre.

A causa del maestrale che nelle ultime ore sta colpendo la località, le onde hanno inghiottito i due uomini che, stremati dalla fatica, non ce l’hanno fatta e sono morti annegati. E’ stato inutile e vano anche il disperato tentativo del personale di altri lidi confinanti di salvarli. Il dipendente dello stabilimento balneare che non ce l’ha fatta si chiamava Martino Maggi, 49 anni, di Locorotondo (Bari).

Disperati i testimoni e le famiglie delle vittime, che si aggiungono al bilancio dei morti in mare nel 2017 che hanno tentato di aiutare altre persone in balia delle onde. Non è ancora stato accertato se le vittime siano morte solo per annegamento o se siano stati prima colti da un malore a causa dell’eccessivo sforzo fisico. Ulteriori aggiornamenti sulle effettive cause del decesso seguiranno nelle prossime ore.