> > Bimbi abbandonati in auto, trovate tracce di cocaina nel sangue

Bimbi abbandonati in auto, trovate tracce di cocaina nel sangue

bimbe abbandonate

Bimbi abbandonati in auto da un padre che doveva giocare alle slot-machine. La vicenda si consuma nel Bresciano, in un bar-trattoria di Borgo San Giacomo.

Bimbi abbandonati in auto da un padre che doveva giocare alle slot-machine. La vicenda si consuma nel Bresciano, precisamente presso un bar-trattoria nel paese di Borgo San Giacomo. L’uomo abbandona i suoi due figli in auto per abbandonarsi al gioco delle slot-machine. I bambini sono molto piccoli, una di due anni e il fratellino di soli sette mesi. E’ una vicenda agghiacciante se si pensano alle conseguenze di quello che può accadere in una situazione del genere. Dagli esami sono emersi ulteriori dettagli raccapriccianti. La bimba di due anni è risultata positiva alla cocaina.

Bimbi abbandonati in auto

In provincia di Brescia, a Borgo San Giacomo, si consuma una vicenda a dir poco sconvolgente. Qualche giorno fa sono stati trovati due bimbi abbandonati in auto da un padre drogato da slot-machine, e forse anche di altro. A ritrovare i piccoli è stato un passante che ha notato i bambini nell’auto disperati. La bambina più grande cercava di consolare il fratellino di sette mesi ma in realtà erano tutti e due molto disperati. Il padre, che nel frattempo era all’interno di un bar a giocare alle macchinette, è un romeno di 44 anni.

Il soccorso

Il passante ha poi chiamato le forze dell’ordine. I carabinieri per fortuna hanno trovato la serratura dell’auto aperta di conseguenza sono riusciti con facilità a recuperare i bambini. I due bimbi abbandonati erano in condizioni pessime sia di salute che di igiene. Era evidente che provenissero da una situazione familiare piuttosto complicata. A questo proposito la Procura dei Minori ha subito aperto uan procedura di adottabilità. In questo momento i minori sono ricoverati all’interno dell’ospedale di Chiari.

Il padre

I carabinieri, dopo aver messo in salvo i bambini, sono entrati nel bar dove si trovava il padre. L’uomo non ha considerato minimamente l’entrata delle forze dell’ordine e ha continuato a giocare indisturbato. Successivamente fu interpellato personalmente e denunciato per abbandono di minori e rifiuto di fornire le proprie generalità.

Bimba positiva alla cocaina

Una volta arrivati in ospedale i bambini sono stati sottoposti agli esami del sangue per controllare il loro stato di salute. Dagli esami è però emerso un dato inquietante. La bambina di due anni è risutata positiva alla cocaina. I sanitari hanno voluto accertare la condizioni di salute della bambina perchè era visibilmente troppo nervosa. Anche in fratellino ora sarà sottoposto a degli esami più approfonditi. Ma non è ancora finita. La vicenda già scandalosa di suo assume un tono ancora più inquetante quando le forze dell’ordine fanno un sopraluogo nell’abitazione della famiglia.

Le condizioni della casa e della famiglia

Quando i militari arrivano presso la casa della famiglia fanno una scoperta agghiacciante. La casa era in condizioni di completo degrado. La mamma inoltre si scopre successivamente che era poco lontano dal luogo del ritrovamento dei bambini. Si stava infatti prostituendo sulla provinciale sulla quale si affaccia il bar dentro cui il marito stava tranquillamente giocando. I bambini quindi sono stati immediatamente tolti dai genitori e portati un una struttura sicura. La madre, disperata anche lei, ha chiesto aiuto e di raggiungere i suoi bambini. La richiesta è stata accolta dagli inquirenti e nelle prossime ore la madre 23enne e i due bimbi saranno collocati dai servizi sociali in una comunità.