> > Bimbo di sette anni scrive libro e raccoglie soldi per amico malato

Bimbo di sette anni scrive libro e raccoglie soldi per amico malato

default featured image 3 1200x900

Jonah Pournazarian è un bimbo affetto da una rara malattia, la glicogenosi tipo 1B, ed ha soli sette anni. La patologia consiste nell’incapacità dell’organismo ad utilizzare i depositi di zucchero, e quindi costringe il soggetto che è colpito a nutrirsi continuamente. Questa storia di amici...

article-2284904-184E7BAE000005DC-395_634x527-300x225

Jonah Pournazarian è un bimbo affetto da una rara malattia, la glicogenosi tipo 1B, ed ha soli sette anni. La patologia consiste nell’incapacità dell’organismo ad utilizzare i depositi di zucchero, e quindi costringe il soggetto che è colpito a nutrirsi continuamente. Questa storia di amicizia arriva dagli Usa, da Los Angeles. Dylan Siegal, anche lui di appena sette anni, decide di aiutare il suo amichetto malato a reperire le risorse necessarie per perfezionare la terapia genetica in grado di curarlo. Si mette quindi a scrivere un libro, intitolato “Chocolate Bar”, ed il risultato è a dir poco stupefacente: vengono vendute duecento copie in mezz’ora. “Tavoletta di cioccolata” è stato quindi ristampato più volte e venduto nelle scuole di 50 Stati americani e 42 Paesi in tutto il resto del mondo.

L’intero ricavato delle vendite viene destinato alla “Shands Children Hospital” dell’Università della Florida, proprio per finanziare la ricerca della rara malattia che ha colpito Jonah. Dylan ha sbalordito tutti gli adulti, dimostrando che, quando lo si vuole davvero, tutto si può ottenere: per l’amichetto Jonah e tutti i malati come lui sono stati raccolti ben sette milioni di dollari.