> > Bimbo di tre mesi diventa cieco con luce del flash

Bimbo di tre mesi diventa cieco con luce del flash

20150729 103629 cieco flash

La luce abbagliante del flash di una macchina fotografica ha causato terribili conseguenze su un neonato di appena tre mesi. L’episodio è accaduto in Cina, ed è stato riportato sul Daily Mail. Un amico dei genitori del bimbo si è avvicinato al viso del bimbo per fotografarlo ma la luce del flas...

La luce abbagliante del flash di una macchina fotografica ha causato terribili conseguenze su un neonato di appena tre mesi. L’episodio è accaduto in Cina, ed è stato riportato sul Daily Mail. Un amico dei genitori del bimbo si è avvicinato al viso del bimbo per fotografarlo ma la luce del flash gli ha lesionato irreversibilmente la retina.

Lo scatto è stato effettuato troppo vicino, a soli venti centimetri dagli occhi. Quando hanno visto la fotografia, i genitori del piccolo si sono accorti di qualcosa negli occhi del figlio e lo hanno subito portato da un medico.

Questi, purtroppo, ha potuto soltanto constatare i danni irreversibili avvenuti alla retina. Il flash ha danneggiato proprio la macula, e quindi nessuna operazione potrà restituire la vista al povero bambino. Si tratta della zona più centrale e sensibile dell’occhio umano, ed è anche quella più soggetta a ricevere stimoli luminosi.