×

Bimbo di tre mesi morto nell’auto del padre: lasciato sotto il sole per ore  

Una temperatura esterna di 33 gradi Celsius che nell'abitacolo ha toccato addirittura i 56: bimbo di tre mesi morto nell’auto del padre

Negli Usa un bambino muore chiuso nell'auto

Tragedia negli Usa, dove un bimbo di tre mesi è morto nell’auto del padre dopo essere stato lasciato sotto il sole per ore. I media spiegano che l’uomo è prossimo ad essere incriminato ma si deve attendere l’autopsia sul piccolo Kayden. Piccolo per cui non c’è stato purtrppo più nulla da fare dopo l’arrivo dei soccorsi.

La tragedia è avvenuta ad Upper St. Clair vicino a Pittsburgh, in  Pennsylvania

Bimbo morto nell’auto del padre

La polizia sta indagando sull’accaduto e il tenente dell’Unità omicidi della contea di Allegheny ha riassunto l’esito dei primi accertamenti. Pare che il bambino, Kayden di tre mesi, sia stato stato lasciato solo all’interno del minivan Toyota Sienna del padre. Il lavoro degli inquirenti è concentrato sulla conferma cronologia degli eventi.

Come? Per mezzo dei frames delle telecamere di sorveglianza nell’area. In più i poliziotti stanno scaricando e analizzando i dati dal computer di bordo del veicolo. 

Temperatura interna schizzata a 56 gradi

L’ipotesi che pare essere la più plausibile è quella per cui Kayden sia morto per effetto del caldo infernale che aveva trasformato l’auto in una serra. Nel pomeriggio di giovedì 16 giugno, la temperatura esterna nell’area di Pittsburgh era di 33°C, ma nell’abitacolo chiuso di una vettura quei 33 gradi possono lievitare fino a 45 ed oltre.

Secondo gli esperti infatti, dopo un’ora nel minivan la temperatra interna avrebbe toccato i 56°C. L’organizzazione “Kids and Cars” afferma che Kayden è il quinto morto in auto negli Stati Uniti quest’anno. 

Contents.media
Ultima ora