> > Bimbo morto oggi a Macerata: nonna denunciata

Bimbo morto oggi a Macerata: nonna denunciata

Bimbo morto oggi

Bimbo morto oggi a Macerata. Un bambino, infatti, è morto dopo diversi giorni passati in ospedale in seguito ad una drammatica caduta avvenuta in piscina.

Bimbo morto oggi a Macerata. Un bambino, infatti, è morto dopo diversi giorni passati in ospedale in seguito ad una drammatica caduta avvenuta in piscina. In particolare, la vicenda si è verificata nel comune di San Giovanni. Il bambino in quel preciso momento si trovava in compagnia della nonna, alla quale era stato affidato. La donna è stata denunciata dai carabinieri per omicidio colposo conseguente ad abbandono di minore.

Bimbo morto oggi

Un bambino è tragicamente morto dopo diversi giorni a causa di una tragica caduta avvenuta in piscina. Il dramma si è consumato in particolar modo nel comune di San Giovanni, in provincia di Macerata. In quel preciso istante, il piccolo si trovava in compagnia della donna, alla quale era stato affidato.

La donna è stata denunciata dai carabinieri con l’accusa di omicidio colposo conseguente ad abbandono di minore. Il bimbo è deceduto all’Ospedale Salesi di Ancona, dove era stato ricoverato da diversi giorni ed era mantenuto in vita dai macchinari salvavita. I genitori hanno deciso di autorizzare l’espianto degli organi per la donazione.

Non ce l’ha fatta dunque il bimbo di soli ventidue mesi che era caduto una settimana fa sul telo di copertura della piscina di Casale di Nanni, a Penna San Giovanni, in provincia di Macerata, sul quale si erano posati circa quindici centimetri di acqua piovana. E ora la nonna è stata denunciata ed è attualmente indagata per omicidio colposo.

La donna, infatti, faceva avanti e indietro nel cortile, in quanto stava cercando di recuperare alcuni mobili dall’abitazione che era ormai inagibile a causa del terremoto che si è verificato un anno fa in quella stessa zona.

Il bimbo, di nemmeno due anni, in quei momenti stava giocando con le macchinine nel cortile della casa della nonna materna. Non era la prima volta che il piccolo veniva affidato alla donna, in quanto il padre era al lavoro e la mamma fuori dall’Italia con l’altra figlia di cinque anni.

Mentre la nonna stava cercando di sistemare i letti, il piccolo è scivolato sul telo della piscina. Immediato l’intervento da parte dell’ambulanza. Dopo un’ora di tentativi di rianimarlo, il bambino sembrava essere morto. Ma il cuoricino all’improvviso era ricominciato a battere. Da qui il trasporto in elisoccorso all’Ospedale Salesi di Ancona. Ma purtroppo dopo sei giorni di ricovero non c’è stato nulla da fare e il piccolo è deceduto dopo essere stato staccato dai macchinari che lo tenevano in vita.

I precedenti

Non è il primo caso che vede coinvolto un bambino che muore a causa di una tragica caduta avvenuta in piscina. Un episodio simile infatti si è verificato a metà luglio a Pavia, dove un bimbo di sei anni è morto dopo essere caduto proprio in una piscina durante un ricevimento di nozze.

In quella circostanza, il piccolo si era tuffato. Ma poi stava annegando, probabilmente a causa di una congestione. Nonostante l’intervento immediato dei soccorsi, la situazione era apparsa grave fin dall’inizio. E infatti pochi giorni dopo il ricovero il bambino è deceduto.