> > Biondo al Wind Summer Festival: Rudy Zerbi esulta

Biondo al Wind Summer Festival: Rudy Zerbi esulta

biondo amici

Biondo di Amici ha preso parte al Wind Summer Festival 2018: il messaggio orgoglioso di Rudy Zerbi, che si prende la sua rivincita

Il rapper Biondo, uscito non senza polemiche dalla scuola di Amici, ha riscosso un grande successo al Wind Summer Festival. Il trapper romano è stato tra i protagonisti indiscussi della 4a puntata, condotta da Ilary Blasi, Daniele Battaglia e Rudy Zerbi. Proprio quest’ultimo, tra i professori della scuola mediatica di Maria De Filippi, ha voluto complimentarsi sui social network per il successo ottenuto da Simone Baldasseroni. Tale successo non è passato inosservato a Piazza del Popolo a Roma, dove ha sede la kermesse musicale e dove l’ex allievo del talent show di Canale 5 è stato applaudito a lungo dal pubblico.

Simone Baldasseroni

Rudy Zerbi scrive a Biondo

“Quando diecimila persone cantano la tua canzone, forse hai ragione tu”. Così ha scritto Rudy Zerbi su Instagram, mettendo in condivisone uno scatto di Biondo al Wind Summer Festival. Il produttore discografico, nonché figlio del popolare conduttore Davide Mengacci, si riferisce in particolare alle molte critiche ricevute ad Amici. All’epoca lui era uno dei pochi a credere nelle potenzialità del giovane artista romano. Proprio per le tante diatribe, Biondo non era riuscito ad arrivare alla finale del programma, dati i pochi consensi ricevuti dagli altri professori e dalla giuria. Ben diverso è invece il giudizio del pubblico da casa, che fin da subito ha riconosciuto il talento di Biondo. Premiandolo soprattutto con le vendite del suo primo disco Dejavu.

Biondo di Amici

Simona Ventura per Biondo

Ad Amici 17 non solo Rudy Zerbi era dalla parte di Biondo, ma anche Simona Ventura. In qualità di giurata esterna, futura conduttrice dell’Isola dei Famosi Vip, ha sempre sostenuto il lavoro del cantautore, scontrandosi più volte con Heather Parisi.

Biondo Amici

Biondo era già in parte conosciuto dal pubblico anche prima di Amici, soprattutto grazie ai suoi video su Youtube. Il suo vero nome è Simone Baldasseroni, ha 20 anni ed è nato e cresciuto a Roma. Il suo sogno non è sempre stato quello di fare il cantante. Simone infatti era convinto che sarebbe diventato un cuoco professionista. L’amore per la sua prima ragazza lo aveva però spinto a prendere carta e penna, scrivendo quelle che poi sarebbero diventate le sue canzoni più note e apprezzate.

Biondo ha infine capito che il suo futuro sarebbe stato nel mondo del rap quando i suoi brani su Youtube hanno raggiunto più di un milione di visualizzazioni. Ad Amici 17, pertanto, il cantante ha potuto vantare l’appoggio di quegli utenti che sul web lo hanno sempre seguito. Solare, giovane e popolare, Biondo è piaciuto tantissimo soprattutto al pubblico femminile del talent di Maria De Filippi. Quella di Amici, tuttavia, non è stata la prima esperienza televisiva del giovane rapper. Biondo era infatti già stato prima in tv, intervistato su Rai 3 come protagonista della sigla di Brooklyn Man 4.