Biro, il robot che ci farà risparmiare fino a 200 euro sulle bollette - Notizie.it
Biro, il robot che ci farà risparmiare fino a 200 euro sulle bollette
Tecnologia

Biro, il robot che ci farà risparmiare fino a 200 euro sulle bollette

Marco Santarelli, fisico italiano, ha inventato il robot Biro che ci aiuterà ad abbattere i costi delle bollette

Grazie ad una delle tante eccellenze italiane, Marco Santarelli, famoso per essere stato tra i più importanti aiutanti di numerodi progetti di Margherita Hack, ha appena messo a punto un sistema tecnologico di alta precisione per riuscire ad individuare le perdite di corrente elettrica nelle abitazioni dei privati.

La sua invenzione è un piccolo robot, Biro, alto circa 35 centimetri e dotato di una vista acutissima, in grado di osservare ed individuare qualsiasi perdita di energia e corrente elettrica nelle reti di collegamento delle abitazioni dei privati. Biro potrebbe ben presto entrare nella vita di tutti i giorni di molti cittadini, sarebbe infatti in grado di analizzare ed individuare le perdite elettriche all’interno delle case, consentendo un risparmio non inferiore al 30% delle bollette dei cittadini, un bel gruzzolo dato che in ogni abitazione ci sono numerose perdite.

Per eseguire la scansione completa della propria abitazione occorrono 30 giorni di tempo a Biro, ma poi il risultato è garantito.

1 Trackback & Pingback

  1. Biro, il robot che ci farà risparmiare fino a 200 euro sulle bollette | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche