> > Biscotti al cioccolato facili e veloci con il bimby

Biscotti al cioccolato facili e veloci con il bimby

Biscotti

Biscotti al cioccolato facili e veloci con il bimby. Ricetta semplice e molto gustosa che vi farà letteralmente leccare i baffi.

Vi piace cucinare e desiderate imparare una ricetta semplice e veloce con il Bimby? Bene, eccone una molto interessante da provare assolutamente. Con il Bimby è tutto molto più semplice da preparare. Si risparmia sia in termini di tempo che dal punto di vista economico. Basta acquistare gli ingredienti necessari e riuscirete a preparare dei buonissimi biscotti fatti in casa da offrire ai vostri ospiti. Ospiti che si leccheranno letteralmente i baffi. Saranno inoltre buonissimi da mangiare a colazione, con del latte caldo o un cappuccino. Un’esplosione di gusto sulla vostra tavola. Ecco tutti i passi da seguire per realizzare dei biscotti doc.

Ingredienti

Innanzitutto, è bene sapere che per preparare tali biscotti occorrono 450 g di farina, 50 di cacao amaro in polvere, 200 di zucchero, 200 di burro e due uova di media grandezza. Inoltre, una bustina di vanillina e mezzo cucchiaio di lievito in polvere della PaneAngeli. Per decorare i biscotti occorreranno delle scaglie di cioccolato, farina di cocco, granella di nocciola oppure pistacchio. Questi ingredienti sono essenziali per la buona riuscita dei biscotti.

Come si preparano

Il primo passo è quello di setacciare la farina insieme al cacao. Dopodiché, mescolare alle uova farina e cacao, vanillina, lievito e burro. Il burro deve essere freddo e tagliato a cubetti. Procedere impastando con le mani fino a creare un panetto liscio e soprattutto compatto. A quel punto mettere la pasta frolla al cacao su una spianatoia in legno. Infarinarla e aiutandosi con un matterello, stendere la pasta. Una volta fatta questa semplice operazione, far raffreddare in frigo per 40 minuti. Dopodiché, stendere la pasta frolla.

Tempo di cottura

I biscotti devono essere realizzati mettendo la pasta frolla in appositi stampini. Accendere il forno a 180° e continuare la preparazione. Mettere quindi i biscotti in una teglia con sopra carta da forno. Per decorare i biscotti con pistacchio, granella di nocciola, scaglie di cioccolato ecc., inumidirli con un po’ d’acqua tramite pennello da cucina. Fare in modo che la decorazione aderisca ai biscotti e metterli sulla carta da forno. Il tempo di cottura dei biscotti è stimato sui 12 o 15 minuti, a secondo del forno utilizzato. Una volta pronti, farli raffreddare per metterli in apposito contenitore.