> > Blitz a Vittoria per mafia: arrestate 8 persone

Blitz a Vittoria per mafia: arrestate 8 persone

Blitz a Vittoria

La guardia di finanza di Catania ha arrestato 8 persone durante un blitz a Vittoria. Tra le accuse anche quella di intestazione fittizia d'imprese.

Blitz a Vittoria (Ragusa). Un’operazione della guardia di finanza di Catania ha portato all’arresto di otto persone. L’accusa è di associazione di stampo mafioso finalizzata a gestire il settore della realizzazione degli imballaggi destinati al mercato comunale della città. Oltre all’acquisizione di posizioni di rilievo nel settore, le persone arrestate possedevano delle imprese fittizie e gestivano un traffico di rifiuti illecitamente. Sei compendi aziendali erano intestati a prestanome, per una somma totale stimata in circa 15 milioni di euro.

Blitz a Vittoria

L’intera operazione è stata gestita dal comando provinciale di Catania, al termine di un’indagine coordinata dalla Procura. L’inchiesta aveva come obiettivo quello di smascherare le persone responsabili di manipolare il settore economico della realizzazione degli imballaggi destinati alle produzioni ortofrutticole di Vittoria. Otto persone sono finite in manette. Le accuse sono, oltre quella di associazione di stampo mafioso, di intestazione fittizia di imprese e traffico illecito di rifiuti.

Arresti a Vittoria oggi

Il giudice per le indagini preliminari ha disposto anche il sequestro di sei compendi aziendali intestati a presunti prestanome. Il valore totale delle imprese sequestrate è pari a 15 milioni di euro. I dettagli dell’intera operazione saranno illustrati dal Procuratore distrettuale di Catania, il Dott. Carmelo Zuccaro, durante la conferenza stampa che si terrà nella Procura della Repubblica di Catania a partire dalle 10:30 di questa mattina.